Sinner e caso doping, qualcosa si muove: ecco Djokovic e Alcaraz 'in aiuto'

Sinner e caso doping, qualcosa si muove: ecco Djokovic e Alcaraz 'in aiuto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner perde la finale del torneo Atp di Pechino ma conquista la solidarietà, se non l'appoggio, di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nella battaglia per dimostrare la propria innocenza nel caso Clostebol. Le parole dei due big, che ad agosto si erano espressi con toni 'neutri' se non freddi in relazione alla vicenda, assumono oggi un significato particolare, in un momento cruciale dell'iter. L'azzurro, numero 1 del mondo, rischia una squalifica di 1-2 anni per il ricorso che la Wada, l'agenzia mondiale antidoping, ha presentato al Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da una parte del mondo Jannik Sinner cerca di scrollarsi di dosso le preoccupazioni del ricorso Wada a suon di vittorie (ieri a Pechino battuto il ceco Lehecka 6-2, 7-6 e semifinale centrata contro il cinese Bu, oggi alle 13). (Quotidiano Sportivo)

Tant'è, il tennis continua. Jannik è stato impegnato al Masters 500 di Pechino, dove in semifinale si è sbarazzato dell'idolo di casa, Bu. (Liberoquotidiano.it)

Martina Navratilova difende Jannik Sinner e attacca il sistema anti-doping. L'icona del tennis si espone, e non certo per la prima volta, sul suo profilo Twitter. Se la prende con quello che definisce "un pessimo sistema". (Tiscali)

Jannik Sinner: Dorothea Wierer è un fiume in piena

L’International Tennis Integrity Agency (Itia) si è espressa in merito al caso doping che riguarda Jannik Sinner: “Il processo è stato condotto secondo le linee guida del codice mondiale antidoping. Tuttavia l’Itia riconosce e rispetta il diritto della Wada di ricorrere in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport contro la decisione del tribunale indipendente”, si legge in una nota. (LAPRESSE)

«Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. In conferenza: «Tendo a tenermi vicine le persone che mi conoscono come persona e loro sanno chi sono, ma di sicuro non è facile» (IlNapolista)

Jannik Sinner: Dorothea Wierer è un fiume in piena Dorothea Wierer si schiera con convinzione dalla parte di Jannik Sinner sul caso Clostebol e il ricorso della Wada: “Jannik sta passando una situazione davvero stranissima”, ha detto la 34enne di Anterselva in una intervista a Il Dolomiti. (Sportal)