Macron dice “basta armi a Bibi”, ma poi viene smentito

Macron dice “basta armi a Bibi”, ma poi viene smentito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Basta fornire a Israele le armi che usa contro Gaza. Non si combatte il terrorismo sacrificando i civili”, ha detto ieri Emmanuel Macron, intervenendo alla radio France Inter, mentre centinaia di manifestanti pro-palestinesi a Parigi, e migliaia in tutta Europa, scendevano nelle piazze a due giorni dal primo anniversario dell’attacco di Hamas contro Israele. Rivolgendosi … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali, è morto in un attacco israeliano in Libano: lo rende noto lo stesso movimento islamista palestinese, citata dai media locali. (ilmessaggero.it)

Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza (Il Dubbio)

La presidenza francese, in una nota, definisce comunque «incrollabile» l'amicizia con Tel Aviv (Open)

Netanyahu contro Macron: "Embargo sulle armi a Israele? Vergogna"

«L'Iran impone un embargo sulle armi a Hezbollah, agli Houthi, ad Hamas e ai suoi altri alleati? Ovviamente no. Questo asse del terrore è unito. Ma i Paesi che dovrebbero opporsi a questo asse del terrore chiedono un embargo sulle armi a Israele (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Dovrebbero vergognarsi", ha detto Netanyahu, che poi ha aggiunto: "Israele combatterà finché la battaglia non sarà vinta". (la Repubblica)