Atletica, Pietro Arese sgretola il record italiano nella finale olimpica dei 1500. Sorpresa Hocker, flop Ingebrigtsen

Atletica, Pietro Arese sgretola il record italiano nella finale olimpica dei 1500. Sorpresa Hocker, flop Ingebrigtsen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Pietro Arese si esalta sul palcoscenico più importante e firma la miglior prestazione della carriera proprio nella Finale olimpica dei 1500 metri, ottenendo uno splendido ottavo posto ai Giochi di Parigi 2024 e demolendo il suo record italiano. L’azzurro ha corso quasi un secondo e mezzo più veloce rispetto al suo precedente record (il 3:32.13 di fine maggio ad Oslo), dimostrando di essere ormai abbastanza vicino all’élite globale della specialità. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Nei 1500 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024 Pietro Arese chiude all’ottavo posto e mette la firma sul nuovo record italiano (3:30.74) al termine di una gara che incorona un nuovo campione olimpico: è lo statunitense Cole Hocker a vincere in 3:27.65 e a raccogliere l’eredità (e il record olimpico) del norvegese Jakob Ingebrigtsen che crolla nel finale e chiude ai piedi del podio. (SPORTFACE.IT)

Prima sessione dell’atletica allo Stade de France: il mezzofondista passa il turno con 3:35.30, ai ripescaggi Meslek e Riva. La sprinter avanti con 11.30 (-0.8) in batteria Due azzurri centrano il passaggio del turno nella seconda giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi, la prima all’interno di uno Stade de France già gremito per la sessione della mattina. (Fidal)

E’ stato un 2024 magico finora per il mezzofondista di San Mauro Torinese che si è avvicinato a Parigi stabilendo il nuovo record nazionale della distanza (3’32’’13), ritoccando il precedente limite di Gennaro Di Napoli che resisteva da ben 34 anni, e conquistando la medaglia di bronzo agli Europei di Roma. (Corriere della Sera)

LIVE! I risultati delle eliminatorie del 2 agosto in diretta

Gli italiani Sara Fantini e Pietro Arese hanno terminato le loro finali Olimpiche a Parigi 2024, rispettivamente del lancio del martello donne e dei 1500m uomini. "È stata la peggiore gara che abbia mai fatto, l'avvicinamento è stato persino migliore degli Europei. (Olympics)

Una prova in cui è stato lo statunitense Cole Hocker a far saltare il banco con il tempo di 3:27.65 a precedere il britannico Josh Kerr (record nazionale di 3:27.79) e l’altro americano Yared Nuguse (3:27.80). (OA Sport)

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti delle Gare di Velocità Prima mattinata di atletica nello stadio, dopo le due 20 km di marcia di giovedì, andata in archivio. Si apriva con le prime prove del decathlon, le qualificazioni del martello maschile e dell'alto femminile, e poi preliminari e batterie dei 100m femminili e nel mezzo anche i 1500m maschili. (Eurosport IT)