Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. CRONACA | TAVERNOLA BERGAMASCA Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola Maria Caterina Colosio, 58 anni, originaria di Tavernola, è morta sul Resegone dopo essere scivolata per 150 metri a causa del ghiaccio. Era iscritta al Cai di Lovere (TeleBoario)
La notizia riportata su altri giornali
Maria Caterina Colosio, sposata con Giovanni Cassis, aveva 58 anni e due figlie, Roberta e Miriana, viveva ad Adrara San Martino. Nella sua immagine di copertina è in vetta, seduta sui massi in cui è conficcata una croce con la frase dell’alpinista Walter Bonatti: «La montagna più alta rimane sempre dentro di noi». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Erano circa le 14.30 quando l’escursionista, che poco prima aveva raggiunto i 1.865 metri del rifugio Azzoni, posto sulla cima della montagna simbolo di Lecco, ieri chiuso a causa del forte vento che soffiava in quota, è scivolata davanti agli occhi dei sei compagni di camminata. (La Provincia Unica TV)
Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni A seguito dell’incidente mortale avvenuto ieri, lunedì 23 dicembre, sul Resegone in cui una donna della bergamasca ha perso la vita, i tecnici del Soccorso Alpino hanno lanciato un appello alla prudenza, invitando tutti coloro che intendono frequentare la montagna, specialmente in questi giorni, a valutare attentamente l’itinerario scelto e l’equipaggiamento da avere con sé. (Lecconotizie)
La donna, madre di due figlie, si era trasferita nel paese dell'Alto Sebino con il marito. Qui aveva gestito anche una ferramenta. (BergamoNews.it)
La nicotina fa male al feto se inalata in gravidanza anche attraverso le sigarette elettroniche. A sostenerlo è il Centro di ricerca sul cancro ‘Cesare Maltoni’ dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che ha appena pubblicato i risultati di una serie di studi tossicologici sugli effetti della nicotina, in collaborazione con il National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs). (Frosinone News)
Maria Caterina Colosio è scivolata sul ghiaccio, precipitando per un centinaio di metri. Con un gruppo di amici aveva raggiunto il rifugio Azzoni, sul Resegone, trovandolo chiuso. Poi la ridiscesa e lungo il sentiero, a Pian Serrada, la tragedia. (Ballabio News)