Guerra M.O., Hezbollah dopo attacco: "Israele pagherà, continuiamo sostegno a Gaza". LIVE

Guerra M.O., Hezbollah dopo attacco: Israele pagherà, continuiamo sostegno a Gaza. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Ci Israele sarebbe dietro lo scoppio simultaneo di migliaia di cercapersone in dotazione a esponenti di Hezbollah in Libano e Siria: calmeno 18 i morti e circa 4mila i feriti, tra cui l'ambasciatore iraniano a Beirut. Esplosivo sarebbe stato piazzato dal Mossad nei dispositivi prima che venissero consegnati. . Lufthansa, Air France e British Airways fermano i voli su Israele. "Continueremo come in tutti i giorni passati con le nostre benedette operazioni a sostegno" della Striscia di Gaza, hanno dichiarato oggi i miliziani libanesi di Hezbollah. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Anche in questa occasione, sarebbero i walkie talkie e dispositivi di comunicazione a esser stati presi di mira. Nuove esplosioni sono state avvertite mercoledì 18 settembre pomeriggio a Beirut, nella periferia sud roccaforte di Hezbollah, a 24 ore dall’attacco a migliaia di cercapersone di miliziani del “Partito di Dio” in Libano e Siria (Open)

Le indagini per ricostruire come sia stato possibile compiere l’attacco multiplo che martedì ha provocato migliaia di esplosioni multiple di cercapersone nel Paese dei Cedri, provocando al momento 12 morti e oltre 4mila feriti, disegna un gigantesco quanto improbabile triangolo sul mappamondo. (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì pomeriggio sono state udite diverse esplosioni a Beirut e nel sud del Paese. A esplodere questa volta sarebbero state radio portatili, walkie-talkie, macchine per impronte digitali e pannelli solari PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Libano, il docente: "Se Israele responsabile, è terrorismo di Stato"

Con il passare delle ore l'attenzione si sta concentrando su una società ungherese, ritenuta colei che ha venduto i dispositivi. Ma questa società - che si chiama Bac Consulting Kft e ha sede a Budapest - è circondata da mistero e, come ha chiarito un portavoce della Ue, non avrebbe potuto avere rapporti commerciali con una organizzazione terroristica. (Corriere della Sera)

LIBANO (Limes)

Getting your Trinity Audio player ready... L'ultimo bilancio diffuso dalle autorità libanesi parla di nove morti e 2.800 feriti (Dire)