Bonus Natale da 100 euro, tutte le novità: a chi spetta e come richiederlo

Bonus Natale da 100 euro, tutte le novità: a chi spetta e come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo giorni di voci e indiscrezioni, l'ufficialità da parte del governo è arrivata: il Bonus Natale 2024, introdotto lo scorso settembre con un emendamento del decreto Omnibus, sarà destinato a una platea più ampia rispetto a quanto annunciato in un primo momento e che includerà, parola dei ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, anche le famiglie monogenitoriali.La misura è stata approvata in queste ore dal Consiglio dei Ministri e nei prossimi giorni il testo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale prima di confluire nel decreto fisco all’esame del Senato in queste ore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Natale è pur sempre Natale. L’estensione della platea che per le feste riceverà il bonus tredicesima da 100 euro va più in là delle aspettative. (L'HuffPost)

Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito Foto dall'archivio Ap (LAPRESSE)

Il Bonus Natale cambia volto e allarga la platea passando da 1 a 4,5 milioni di dipendenti. Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Bonus Natale 2024, raddoppio dei beneficiari e nuove categorie incluse: come fare domanda

Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)

A Natale l'erogazione del bonus 100 euro; a gennaio la richiesta di restituzione. Lo evidenzia la Fondazione studi dei consulenti del lavoro, nell'approfondimento del 12 novembre. (MySolution)

“Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)