Caso Fanpage, Meloni ai vertici FdI: «Fuori dal partito chi ci riporta indietro»

Caso Fanpage, Meloni ai vertici FdI: «Fuori dal partito chi ci riporta indietro»
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Fratelli d'Italia ha «fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa», è un partito in cui non c'è spazio per «posizioni razziste o antisemite» e chi non lo capisce non può farne parte. A quasi una settimana dalla pubblicazione dell’inchiesta di Fanpage che aveva mostrato alcuni esponenti di Gioventù nazionale - la sezione giovanile di FdI - lanciare slogan e riproporre gesti che richiamavano al fascismo e al nazismo, Giorgia Meloni sveste i panni del premier per tornare a indossare i galloni di leader di partito. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c'è trucco e non c'è inganno. ROMA. (ROMA on line)

A quanto apprende l'Adnkronos, è quanto stabilito dall'ufficio di presidenza della Commissione, appena terminato a Palazzo Madama. (Adnkronos)

Dopo giorni che raccontano di ira furiosa, lei alle prese con dossier internazionali ed europei sempre più complicati, e intanto le continue cadute di stile in casa, Giorgia Meloni prova a uscire dall’angolo. (La Stampa)

Meloni sospende i fasci di FdI: “Via i razzisti e gli antisemiti”

«L'ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (LaC news24)

La premier Giorgia Meloni non usa mezzi termini. Così, oggi, la presidente del Consiglio ha voluto mettere un punto inviando una lettera ai dirigenti del suo partito. (La Stampa)

Anche dopo alcune interviste del suo “nemico” interno Fabio Rampelli che chiedeva di … (Il Fatto Quotidiano)