Meloni scrive ai dirigenti di FdI: "Non c'è spazio per razzisti e antisemiti"

Meloni scrive ai dirigenti di FdI: Non c'è spazio per razzisti e antisemiti
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Dopo l'inchiesta su Gioventù Nazionale, Giorgia Meloni ha scritto ai dirigenti del suo partito per rimarcare la posizione cristallina e chiara di FdI su totalitarismi, razzismo e antisemitsmo: non sono ammessi (il Giornale)

Su altri media

Dopo giorni che raccontano di ira furiosa, lei alle prese con dossier internazionali ed europei sempre più complicati, e intanto le continue cadute di stile in casa, Giorgia Meloni prova a uscire dall’angolo. (La Stampa)

Saranno acquisiti dalla Commissione Segre, che in Senato si occupa di razzismo e antisemitismo, i filmati, resi noti da Fanpage, con le immagini di militanti ed esponenti di circoli di Gioventù nazionale del partito Fratelli d'Italia che fanno il saluto fascista, inneggiano al Duce e pronunciano frasi antisemite e di odio razziale. (Adnkronos)

Fratelli d'Italia ha «fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa», è un partito in cui non c'è spazio per «posizioni razziste o antisemite» e chi non lo capisce non può farne parte. (ilmessaggero.it)

Meloni ai dirigenti di Fdi: «Condanniamo tutte le dittature»

La premier Giorgia Meloni non usa mezzi termini. Così, oggi, la presidente del Consiglio ha voluto mettere un punto inviando una lettera ai dirigenti del suo partito. (La Stampa)

Per tentare di comprendere – per poi valutare – tutta la portata di quello che Fanpage con la sua inchiesta, sulla “Gioventù Nazionale”, ha fatto affiorare, conviene forse prendere a prestito le categorie interpretative messe a punto da Carlo Galli nel suo ultimo prezioso saggio su La destra al potere (2024). (La Fionda)

Chi crede che possa esistere una immagine pubblica di Fratelli d'Italia che non corrisponde ai suoi comportamenti privati, semplicemente, non ha capito cosa siamo, e dunque non è il benvenuto tra noi". (ROMA on line)