Juan Carlos Ferrero si pronuncia sulle condizioni di Carlos Alcaraz alle ATP Finals 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una situazione poco gradita per Carlos Alcaraz. Il n.3 del mondo non si è presentato nelle migliori condizioni fisiche alle ATP Finals 2024. “Pochi giorni prima di venire qui a Torino mi sono ammalato in Spagna, a casa mia. Ho avuto problemi allo stomaco nella partita contro Casper Ruud, non vuole essere una scusa, ma sono stato poco bene“, aveva dichiarato in conferenza stampa il funambolo di Murcia (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Carlos Alcaraz ha lasciato l'allenamento di oggi alla Inalpi Arena dopo soli 10', confermando il suo stato fisico molto lontano dal 100% a causa di un virus e di problemi di stomaco. Lo spagnolo sarà in campo mercoledì alle 14 contro Rublev in un match decisivo per il possibile passaggio in semifinale? Carlos e il suo team stanno decidendo in queste ore. (Sky Sport)

Sorpresona all'Inalpi Arena, che può cambiare la fisionomia delle Atp Finals. E invece è spuntato Ruud, che dopo un inizio di stagione super aveva perso otto delle ultime nove partite giocate ma che ha sfruttato la giornata nera di Carlitos, preso a pallate per tutto il primo set (dall'1-1, cinque game consecutivi di Ruud) e che ha provato a rientrare in partita nel secondo. (Corriere della Sera)

Share: Quando si parla delle Nitto ATP Finals, Casper Ruud raramente si presenta al di sotto del suo miglior livello. (Nitto ATP Finals)

ATP Finals, allarme Alcaraz: allenamento interrotto dopo 10 minuti

Sarebbe la finale sognata da tutti, ma non è detto che andrà in scena. Perché se Sinner ha rispettato il pronostico cominciando le sue Finals battendo senza problemi de Minaur, altrettanto non ha fatto Alcaraz. (il Giornale)

Alle Atp Finals 2024 continuano i problemi fisici per Carlos Alcaraz. Dopo la sconfitta all’esordio contro Casper Ruud, lo spagnolo oggi ha dovuto sospendere gli allenamenti a Torino ancora prima di iniziare perché non si sentiva bene. (LAPRESSE)

Cattive notizie per Carlos Alcaraz. Dopo l’inattesa sconfitta subita all’esordio delle Nitto ATP Finals 2024 contro Casper Ruud con un netto 6-1 7-5, il tennista spagnolo aveva programmato questa mattina una sessione di allenamento sul Sebastopoli Court, campo adiacente al Centrale dell’Inalpi Arena, per preparare la prossima sfida con Andrey Rublev, in programma mercoledì. (TennisItaliano.it)