MotoGP 2024. GP di Aragon. FP1: Marc Marquez fa la differenza! Primissimo, poi Jorge Martin. E Pecco Bagnaia? Penultimo a quasi 2 secondi! [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP di Aragon. FP1: Marc Marquez fa la differenza! Primissimo, poi Jorge Martin. E Pecco Bagnaia? Penultimo a quasi 2 secondi! [RISULTATI]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Marc Marquez ad Aragon ha vinto sei volte e, a vedere dal primo turno, sembra convinto di poter ottenere la settima vittoria. Sì perché nelle FP1 del venerdì mattina il 93 ha fatto una differenza pazzesca. Dunque MM ha girato in 1.48.289. Un ottimo tempo ma comunque distante oltre due secondi dal record, che ad Aragon appartiene a Bagnaia: si tratta della pole di due anni fa, l'ultima volta che si è corso qui: 1'46.069. (Moto.it)

Su altre fonti

Puntano a mettersi in mostra anche Enea Bastianini, che ha vinto le 2 gare a Silverstone e Marc Marquez che vuole tornare alla vittoria prima del passaggio dalla stagione 2025 in Ducati ufficiale. (Today.it)

Lì ha trionfato sei volte, cinque in MotoGP, e ha anche curva 10 intitolata a lui. Uno dei posti in cui Marc Marquez ha maggiori possibilità di vincere con la Ducati nel 2024 è sicuramente Aragon. (Corse di Moto)

11.35 La nostra diretta si ferma qui per il momento, ma vi diamo appuntamento prima delle ore 15.00 per le pre-qualifiche di Aragon. 11.33 Miglior tempo assoluto in 1’48″289 per Marc Marquez, con un vantaggio di 483 millesimi su Martin e 6 decimi sulla GasGas di Acosta. (OA Sport)

MotoGp, Bagnaia favorito ad Aragon: occhio a Bastianini

ARAGON Lo spagnolo svetta e rifila mezzo secondo a tutti, precedendo Martin e Acosta. Quinto Di Giannantonio, Bastianini artiglia la top-10. Pecco penultimo con problemi di bilanciamento (Sport Mediaset)

Un distacco notevole, anche se il vice iridato può sorridere per l’ottima crescita nel corso della sessione, mostrando un discreto passo. Il primo squillo da Alcaniz porta la firma di Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)

Si corre a Monza per la Formula Uno, ma nel weekend torna in pista anche la MotoGp con il Gran Premio di Spagna ad Aragon, 12° appuntamento del Mondiale. Tra i favoriti non può non esserci il leader del Mondiale Francesco Bagnaia che dopo aver risorpassato il rivale Jorge Martin, cercherà di difendere i cinque punti di vantaggio sul pilota della Ducati Pramac. (la Repubblica)