Coppa Davis 2024, Belgio a Bologna senza Goffin. L’Italia dovrà guardarsi da Zizou Bergs

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo lo US Open, il tennis mondiale volge la sua attenzione alla Coppa Davis 2024. L’Italia avrà il vantaggio di giocare in casa ancora una volta la prima fase a Bologna e per gli azzurri di Filippo Volandri le avversarie saranno Brasile, Olanda e Belgio. Un raggruppamento che vede i campioni in carica sicuramente favoriti, ma attenzione alle tante incognite presenti in queste partite. Alle finali si qualificano le prime due con gli azzurri davanti agli olandesi, ma sia la squadra brasiliana sia quella belga non sono da sottovalutare. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un allestimento green, tra l’altro: ogni racchetta, infatti, sarà realizzata, in cartone riciclato e 100% riciclabile. (il Resto del Carlino)

A 10 mesi di distanza dal trionfo firmato nel 2023, la squadra italiana di tennis è pronta a tornare in campo per la nuova edizione della Coppa Davis. Gli azzurri saranno protagonisti sul cemento indoor di Bologna da mercoledì 11 a domenica 15 settembre per disputare la fase a gironi della rassegna. (Olympics)

Il campione altoatesino, sempre più travolgente in un 2024 da urlo, incassa la notizia ufficiale: stavolta non c’è nulla da fare (SportItalia.it)

Coppa Davis, tutto quello che c’è da sapere: avversarie dell’Italia, date e format

Leonardo Iannacci 09 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La fase a gironi della competizione a squadre vedrà gli azzurri impegnati all’Unipol Arena di Bologna Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)