Le colpe di Motta e di chi l'ha scelto. E ora Tudor, ma la juventinità non basta...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Thiago Motta è stato la grande delusione della stagione. Ammettiamolo: quando la Juve lo ha preso, pochi pensavano che la scelta fosse sbagliata. Il suo Bologna ci aveva mostrato un gran bel calcio; i risultati erano stati eccellenti, perfino storici; aveva valorizzato giocatori che non ritenevamo fossero così forti. Certo, c’era sempre chi tirava fuori il buon Maifredi, anche lui arrivato da Bologna per portare a Torino il calcio con le bollicine: doveva imitare l’inimitabile Sacchi milanista, deragliò subito. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La sosta per gli impegni delle nazionali è coincisa con la notizia dell'esonero, impronosticabile a inizio stagione, di Thiago Motta dalla Juventus: il tecnico italo-brasiliano, dopo il miracolo con il Bologna della scorsa annata, non si è integrato nel migliore dei modi con il mondo bianconero e le ultime due umiliazioni contro Atalanta e Fiorentina sono state la goccia che ha fatto traboccare un vaso già molto colmo. (CalcioNapoli1926.it)

Come asserisce Calcio e Finanza, lo stipendio del tecnico italo-brasiliano non ancora note ai più, tuttavia si può paventare un’ipotesi: nella scorsa estate l’allenatore avrebbe firmato un contratto da 3,5 all’anno fino al 2028, “potendo usufruire “ammortizzabili” attraverso dei vantaggi fiscali legati al Decreto Crescita: pertanto la Juventus verserebbe un’ammontare pari a circa 4,6 milioni di euro, per un totale pari a circa 13,8 milioni di euro lordi. (Juventus News 24)

Non è accaduto. Si chiude bruscamente, anche nei modi, il progetto nato un anno fa con l’ex allenatore del Bologna, annunciato in pompa magna dalla Juve come il cardine del nuovo progetto di rilancio verso un calcio vincente e moderno. (Quotidiano Sportivo)

L'esonero del tecnico italo-brasiliano è arrivato in concomitanza con l'annuncio di Tudor come successore: come a voler subito guardare avanti, senza perdere ulteriore tempo. Alla Juventus è già iniziato un nuovo "ciclo", quello con Igor Tudor ma soprattutto quello senza Thiago Motta (Goal Italia)

#Koopmeiners è stato pagato 60 milioni, #NicoGonzalez a 33 milioni più 5 una follia, #DouglasLuiz a 50 milioni un'esagerazione. (Tutto Juve)

Thiago Motta è stato esonerato dalla Juventus anche per via della sua incapacità di far fronte alla crisi di gioco e di risultati nella quale era sprofondata la squadra bianconera: come riportato da "La Repubblica", infatti, il tecnico italo-brasiliano non ha voluto cambiare nulla nei suoi metodi di allenamento e nei rapporti con i giocatori, con alcuni bianconeri che avrebbero definito "surreali" le ultime sedute. (Tutto Juve)