I sospetti sulla contraerea per l’incidente aereo dell’Embraer AZAL in Kazakistan [video]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aereo precipitato della Azerbaijan (8243) volava verso la Cecenia, subito la sospensione voli AZAL sulla tratta, ipotesi contraerea per l'incidente in Kazakistan Il giorno di Natale 2024, vede purtroppo la triste notizia di un incidente aereo, grave, per un volo di linea che è terminato con una caduta del velivolo in Kazakistan. Si trattava di un volo passeggeri e il dramma aereo si è verificato nei pressi di Aktau (missionline)
Su altri giornali
A bordo c'erano 62 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. L'Azerbaijan Airlines aveva parlato inizialmente di uno stormo di uccelli ma ora questa versione sembra non esser più presa in considerazione (Open)
Kazakistan, aereo di linea precipitato: sopravvissuti russi tornano a Mosca su delle barelle 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La scatola nera recuperata può contribuire a fare chiarezza. (Adnkronos)
Sui social circolano video dell'incidente che mostrano l'aereo scendere rapidamente di quota fino a schiantarsi al suolo vicino alla pista dello scalo di Aktau. (il Giornale)
C'è ancora incertezza sul bilancio generale dell'Azerbaigian, i superstiti sono 32, mentre per il (Tuttosport)
“Bird strike!“, anzi no. Sul velivolo viaggiavano una settantina di persone, trenta delle quali sono incredibilmente sopravvissute all’incidente uscendo sulle proprie gambe dalla parte di fusoliera rimasta integra. (Il Fatto Quotidiano)