Indiana Jones e l'antico Cerchio è il videogioco che fa rivivere il mito di Indy come un film

Indiana Jones e l'antico Cerchio è il videogioco che fa rivivere il mito di Indy come un film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2008 l’uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e il regno del teschio di cristallo ha incrinato alle fondamenta il mito stesso del personaggio creato da George Lucas: la distanza dalla trilogia originale, le aspettative e la trama moscia avevano rovinato uno dei classici della storia del cinema. Proprio con l'intento di non ripetere quella brutta esperienza, MachineGames ha voluto sviluppare il videogioco Indiana Jones e l'antico Cerchio cercando di allontanarsi il più possibile dalla saga “moderna” dell'archeologo per riprendere l'atmosfera e il sapore della trilogia che hanno costruito il successo del personaggio. (GQ Italia)

Su altre fonti

Il miglior complimento che possiamo fare a “Indiana Jones e l’antico cerchio” è che ci ha fatto davvero rivivere il feeling dei film dell’archeologo più famoso del grande schermo. Esplorare le antiche catacombe sotto il Vaticano, risolvere enigmi con macchinari medioevali e codici perduti e, perché no, prendendo a schiaffoni gli odiati nazisti: le quasi 30 ore che abbiamo passato (finora) nel gioco ci hanno fatto davvero sentire Indiana Jones, quello con la frusta e il cappello, il sorriso beffardo e la paura per serpenti e scorpioni. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Del resto, le prime recensioni dei fan al lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio sono estremamente positive, tanto che c'è già chi vorrebbe candidarlo a GOTY 2024. Il nuovo Indiana Jones e l'Antico Cerchio ha ricevuto ottime recensioni, ma a quanto pare una "svista" lo ha reso gratuito per un po' di tempo. (Spaziogames.it)

Nella storia del cinema ci sono sequenze che restano impresse nella memoria per sempre e la parte iniziale di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta è una di quelle. (WIRED Italia)

Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la Guida Completa

Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium. In Indiana Jones e l’antico Cerchio, dovete esplorare a fondo la Sede della Cristianità se volete scoprire tutti i suoi segreti. (4news.it)

Il gioco ha infatti un 91% di recensioni positive al momento della scrittura e il numero di giocatori contemporanei cresce. Come vi abbiamo segnalato, subito al lancio Indiana Jones e l'antico Cerchio è stato in grado di attirare oltre 8000 utenti contemporanei. (Multiplayer.it)

Uno degli elementi centrali del gameplay è proprio l'esplorazione, e va da sé che il gioco sia ricco di collezionabili, ma anche di missioni secondarie e attività che potreste perdervi facilmente. (Tom's Hardware Italia)

Indiana Jones e l'antico Cerchio è il videogioco che fa rivivere il mito di Indy come un film