Anche a Genova lavoratori in sciopero dopo l'esplosione a Calenzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intera giornata di sciopero per i dipendenti della G&A di Genova Bolzaneto, azienda di trasporto su gomma di prodotti petroliferi e chimici, in solidarietà ai familiari e colleghi delle vittime di Calenzano. Questa mattina i lavoratori hanno incrociato le braccia: "Un atto di solidarietà e di denuncia - commenta Marco Gallo, segretario responsabile del settore logistica Filt Cgil Liguria - in attesa di capire cosa sia accaduto e i motivi per i quali cinque lavoratori hanno perso la vita, la nostra solidarietà va ai colleghi e le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime. (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
Vincenzo Martinelli è stata la prima vittima a essere recuperata dopo l'esplosione del deposito Eni di Calenzano. Oggi le sue parole sono riportate da Repubblica. (ilmattino.it)
Presenti alla manifestazione anche Nicola Fratoianni, il presidente della regione Giani e le istituzioni locali. Ci sono sindacalisti, lavoratori, esponenti politici. (Corriere TV)
Una circostanza che, per i … (Il Fatto Quotidiano)
Calenzano, il giorno del lutto. Le voci della protesta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Di questi, tre si trovano in Valbormida, quattro (almeno per ora) nell'area che va da Savona a Bergeggi e due nel ponente della provincia; tre sono industrie chimiche, gli altri 6 sono impianti di stoccaggio. (IVG.it)
L’esplosione ha causato la morte di cinque lavoratori e il ferimento di 26 persone, incluso Emiliano Braccini e con lui Luigi Murno. (LA NAZIONE)