Luna Rossa e l'avversaria delle semifinali di Vuitton Cup: cresce l'attesa per la scelta di Ineos, non sono escluse sorprese

Luna Rossa e l'avversaria delle semifinali di Vuitton Cup: cresce l'attesa per la scelta di Ineos, non sono escluse sorprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'attesa è finita, questa mattina (ore 11) Luna Rossa Prada Pirelli conoscerà chi da domani dovrà sfidare nella semifinale di Louis Vuitton Cup. La decisione sarà rivelata in una conferenza stampa da Sir Ben Ainslie, lo skipper di Ineos Britannia, che ha guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana per 2 volte in 3 giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. Per fare bottino pieno serve essere perfetti sotto ogni dettaglio e James Spithill lo ha messo in luce al termine della seconda giornata di semifinali, chiusa con due successi su NYYC American Magic. (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli - NYYC American Magic: 2-0 dopo regate molto combattute Infatti l'equipaggio dell'imbarcazione italiana 'targata' Prada e Pirelli ha vinto le prime due regate del torneo di selezione che stabilirà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (ilmessaggero.it)

American Magic prova la rimonta, Luna Rossa la vince con una sgambata perfetta: gli highlights (Eurosport IT)

Vela:Ameria’s Cup 2024..Luna Rossa adesso avanti 4-0 !! Domani potrebbe spalancarsi la finalissima!!!! – FirenzeViolaSuperSport Live

Dopo il trionfo italiano nella regata inaugurale , infatti, Spithill e compagni servono il bis e si portano sul 2-0. American Magic fa paura ma alla fine vince sempre Luna Rossa Prada Pirelli. (Eurosport IT)

La vela, nell’America’s Cup, è un sport di squadra, è un sport di ruoli ben definiti: simile al rugby. I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

2 secondi di vantaggio, 2. A Barcellona,la finalissima è dietro il porto.. (FirenzeViolaSuperSport Live)