America’s Cup, LVC: Luna Rossa inarrestabile, la finale è a un soffio

America’s Cup, LVC: Luna Rossa inarrestabile, la finale è a un soffio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha vinto entrambe le partenze contro American Magic, ha controllato e coperto il suo vantaggio e ha fatto correre un brivido ai propri tifosi solo nel secondo match, durante l’ultimo lato di poppa, quando gli americani hanno dato tutto quello che potevano e forse Luna Rossa non è stata perfetta nella copertura, tanto che ha tagliato il traguardo con soli 2 secondi di vantaggio. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

American Magic, il timoniere Slimgsby: "Che frustrazione" Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" (Sport Mediaset)

L’ultima prova è stata drammatica, con gli americani capaci di rimontare nell’ultimo dei sei lati, portandosi a 15 metri con il traguardo in vista: ma Luna Rossa è riuscita a passare davanti all’incrocio tra le due imbarcazioni, chiudendo con appena 2 secondi di vantaggio. (la Repubblica)

Luna Rossa vince ancora contro American Magic e si porta sul 4-0, a un passo dalla qualificazione per la finale della Louis Vuitton Cup, che sceglierà poi la sfidante di New Zealand per l’America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Capolavoro Luna Rossa: contro American Magic vincono la squadra e la strategia

L'equipaggio guidato da Max Sirena ha rimontato sugli statunitensi prendendosi la vittoria nella prima regata, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset TEMPO REALE (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli - NYYC American Magic: 2-0 dopo regate molto combattute La semifinale, al meglio delle 9 regate, della Louis Vuitton Cup contro American Magic è cominciata più che bene per Luna Rossa. (ilmessaggero.it)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)