Luna Rossa Prada Pirelli è una meraviglia! Umilia American Magic e firma il 3-0. Più tardi la ricerca del poker

Luna Rossa Prada Pirelli è una meraviglia! Umilia American Magic e firma il 3-0. Più tardi la ricerca del poker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli non si ferma più! La barca italiana dà una lezione ad American Magic nel terzo match race delle semifinali e si porta sul 3-0. Dopo due successi in rimonta , ecco una vera dimostrazione di forza. Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta - la prima di questo testa a testa -, poi in condizioni di vento forte e stabile (e non ballerino come quello di sabato) prendono il largo e non consentono mai agli statunitensi di rifarsi sotto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seconda giornata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Poker servito per Luna Rossa che ha vinto tutte e due le regate di giornata contro NYYC American Magic, ipotecando così il passaggio in finale. (Sport Mediaset)

L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Corriere TV)

L’ultima prova è stata drammatica, con gli americani capaci di rimontare nell’ultimo dei sei lati, portandosi a 15 metri con il traguardo in vista: ma Luna Rossa è riuscita a passare davanti all’incrocio tra le due imbarcazioni, chiudendo con appena 2 secondi di vantaggio. (la Repubblica)

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola e domina su American Magic

Bel vento tra gli 8 nodi iniziali fino ai 18-19 dell’ultima prova. Luna Rossa dimostra di aver appreso la lezione di ieri e si porta subito in testa grazie a partenze più determinate. (Farevela)

In precedenza Luna Rossa aveva timbrato il terzo successo. L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Gazzetta del Sud)

Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. La barca italiana si porta così a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (Adnkronos)