Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Non è ancora finita"

Luna Rossa, il timoniere Spithill: Non è ancora finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Vettese: "Differenze tra gli scafi? Stanno incidendo poco" Vettese: "Luna Rossa è più forte" Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" Luna Rossa, il trimmer Tesei: "La pressione ci aiuta" Britannia, il timoniere Fletcher: "Felici delle performance" American Magic, il timoniere Slimgsby: "Che frustrazione" Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" Seguici (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. Non ci sono dubbi in formazione, invece, per quanto riguarda i timonieri James Spithill e Francesco Bruni, e per gli addetti alle vele Andrea Tesei e Umbero Molineris. (Corriere della Sera)

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. Gli americani "vincono" l’ingaggio di partenza e obbligano subito team Prada Pirelli a manovrare. (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA L'equipaggio guidato da Max Sirena domina anche la quarta regata e si porta a un passo dall'ultimo atto (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va sul 4-0 su American Magic e ipoteca la finale

La vela, nell’America’s Cup, è un sport di squadra, è un sport di ruoli ben definiti: simile al rugby. I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Nella quarta sfida contro American Magic i timonieri Spithill e Bruni – confermati con i trimmer Tesei e Molineris mentre tra i cyclor dentro Kirwan e Simion al posto di Liuzzi e Gabbia insieme ai confermati Voltolini e Rosetti - hanno la meglio nel duello di pre partenza e lanciano lo scafo argentato in testa nel primo lato di bolina. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing LA DIRETTA (Sport Mediaset)