Sci, Brignone vince anche senza vincere e sale sull’84° podio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Fatto Quotidiano SPORT

Vincere senza vincere. Succede a Sun Valley, la Cortina amata da Hollywood, nell’Idaho dove morì Hemingway. Cielo coperto. Neve compatta. Visibilità piatta. Ed una pista nuova per l’ultimo SuperG: “Challenger”, mai nome così azzeccato, perché va in scena una sfida epocale. Federica Brignone vs. Lara Gut-Behrami. Roba da Far West della neve. Stavolta Federica ha … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La tigre di La Salle cercherà di azzannare le porte larghe della Bald Mountain, come già fatto in quest’annata magica per lei, condita dai sei successi su nove gare affrontate in questo format, ivi compresa quella dell'oro dei Mondiali di Saalba Servirà raschiare il barile a Federica Brignone , impegnata quest'oggi nel gigante a Sun Valley (USA), sede delle finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (Tuttosport)

A Lara Gut Behrami va, con il 47simo sigillo, la sesta coppa di superG in carriera. A Fede va il ricordo vivo di un argento ai Mondiali di febbraio - in quella disciplina amatissima e un altro sontuoso podio, in gara e nel ranking di specialità. (il Giornale)

Giornata di riposo a Sun Valley, dove sono in corso di svolgimento le finali di Coppa del mondo. Dopo il fine settimana dedicato alla velocità, è tempo di passare alle prove tecniche. Martedì 25 marzo sarà il turno del gigante femminile (prima manche ore 16.30, seconda manche ore 19.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport), al quale prenderanno parte tre azzurre: Federica Brignone, Sofia Goggia e Giorgia Collomb, la quale ha acquisito il diritto vincendo l’oro di specialità nei Mondiali juniores di Tarvisio. (FISI)

Sarà una gara dove bisognerà essere molto attivi nella prima parte, poi troveremo media pendenza con un tratto che non è stato utilizzato per le gare veloci, cercherò soprattutto di divertirmi". A Sun Valley, dove sono in corso le finali di Coppa del mondo, Federica Brignone martedì proverà a prendersi la coppa anche nel gigante, dove è staccata di 20 punti dalla leader provvisoria, la neozelandese Alice Robinson, aggiungendola a quella generale e a quella di discesa. (Sky Sport)

La campionessa dell’Esercito si è piazzata quarta, ai piedi del podio lontano soli 12 centesimi, nel SuperG delle finali … È nell’ultimo appuntamento stagionale che Marta Bassino trova un piazzamento importante, nelle zone alte della classifica, gettandosi alle spalle un’annata difficile e sempre in salita, confermando le sue inconfondibili - e mai in discussione - doti tecniche. (La Stampa)

Con la Coppa del mondo assoluta e quella di discesa aritmeticamente conquistata, Brignone prova a salire sul gradino più alto del podio anche fra le porte larghe, dove è staccata di 20 punti dalla leader provvisoria Alice Robinson, forte di cinque trionfi stagionali contro uno solo della neozelandese, premiata finora dia piazzamenti. (ilmessaggero.it)