Federica Brignone all'ultimo ballo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porre il punto esclamativo. Servirà raschiare il barile a Federica Brignone , impegnata quest'oggi nel gigante a Sun Valley (USA), sede delle finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La tigre di La Salle cercherà di azzannare le porte larghe della Bald Mountain, come già fatto in quest’annata magica per lei, condita dai sei successi su nove gare affrontate in questo format, ivi compresa quella dell'oro dei Mondiali di Saalba (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Stavolta Federica ha … Neve compatta. (Il Fatto Quotidiano)
Brignone punta il gigante femminile di Sun Valley: “Energie al lumicino, ma ho ancora voglia di stupire e divertirmi” (FISI)
Di nuovo in alto. È nell’ultimo appuntamento stagionale che Marta Bassino trova un piazzamento importante, nelle zone alte della classifica, gettandosi alle spalle un’annata difficile e sempre in salita, confermando le sue inconfondibili - e mai in discussione - doti tecniche. (La Stampa)
A Fede va il ricordo vivo di un argento ai Mondiali di febbraio - in quella disciplina amatissima e un altro sontuoso podio, in gara e nel ranking di specialità. Non arriva il tris di coppe, ma un terzo posto. (il Giornale)
Sarà una gara dove bisognerà essere molto attivi nella prima parte, poi troveremo media pendenza con un tratto che non è stato utilizzato per le gare veloci, cercherò soprattutto di divertirmi". "Arrivo qui con meno energie ma proverò ugualmente a dare il massimo per due manche, il risultato non cambierà comunque la mia stagione. (Sky Sport)
Con la Coppa del mondo assoluta e quella di discesa aritmeticamente conquistata, Brignone prova a salire sul gradino più alto del podio anche fra le porte larghe, dove è staccata di 20 punti dalla leader provvisoria Alice Robinson, forte di cinque trionfi stagionali contro uno solo della neozelandese, premiata finora dia piazzamenti. (ilmessaggero.it)