Diretta Brignone a caccia del terzo trofeo: la campionessa di sci in pista per il gigante femminile. Dove vederla in tv e streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ilmessaggero.it SPORT

Martedì di sci a Sun Valley dove sarà il turno del gigante femminile (prima manche ore 16.30, seconda manche ore 19.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport), al quale prenderanno parte tre azzurre: Federica Brignone, Sofia Goggia e Giorgia Collomb, la quale ha acquisito il diritto vincendo l’oro di specialità nei Mondiali juniores di Tarvisio. Con la Coppa del mondo assoluta e quella di discesa aritmeticamente conquistata, Brignone prova a salire sul gradino più alto del podio anche fra le porte larghe, dove è staccata di 20 punti dalla leader provvisoria Alice Robinson, forte di cinque trionfi stagionali contro uno solo della neozelandese, premiata finora dia piazzamenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

"Arrivo qui con meno energie ma proverò ugualmente a dare il massimo per due manche, il risultato non cambierà comunque la mia stagione. Ho la mente completamente libera. (Sky Sport)

Dopo aver vinto la generale ed aver già alzato la coppa di cristallo di discesa, Federica Brignone non scende dal podio, ma si inchina a chi, del superG, è stata regina a lungo negli ultimi 10 anni. Non arriva il tris di coppe, ma un terzo posto. (il Giornale)

È nell’ultimo appuntamento stagionale che Marta Bassino trova un piazzamento importante, nelle zone alte della classifica, gettandosi alle spalle un’annata difficile e sempre in salita, confermando le sue inconfondibili - e mai in discussione - doti tecniche. (La Stampa)

Marta, la riscossa in SuperG a soli 12 centesimi dal podio

Servirà raschiare il barile a Federica Brignone , impegnata quest'oggi nel gigante a Sun Valley (USA), sede delle finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La tigre di La Salle cercherà di azzannare le porte larghe della Bald Mountain, come già fatto in quest’annata magica per lei, condita dai sei successi su nove gare affrontate in questo format, ivi compresa quella dell'oro dei Mondiali di Saalba (Tuttosport)

Brignone punta il gigante femminile di Sun Valley: “Energie al lumicino, ma ho ancora voglia di stupire e divertirmi” (FISI)

Vincere senza vincere. Ed una pista nuova per l’ultimo SuperG: “Challenger”, mai nome così azzeccato, perché va in scena una sfida epocale. (Il Fatto Quotidiano)