Genoa, ribaltone in panchina: esonerato Gilardino, arriva Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Salta un'altra panchina in Serie A. A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali, il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino, che lo scorso maggio aveva firmato un rinnovo biennale con i rossoblù. Sulla panchina rossoblù arriva Patrick Vieira, ex centrocampista dell'Inter che ha già allenato Nizza e Crystal Palace. Fatale per l'ex attaccante del Milan, che proprio al Genoa aveva esordito da allenatore, i soli 10 punti conquistati in questo avvio di stagione. (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altre fonti
Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all'ambiente rossoblù. Genova. (Genova24.it)
Patrick ritroverebbe anche Mario Balotelli, suo ex compagno ad Inter e City e che aveva allenato al Nizza. Patrick Vieira, ex centrocampista della Francia. Per lui sarebbe la quinta esperienza come allenatore di una prima squadra dopo il New York City FC, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. (Terzo Tempo Napoli)
L’ex calciatore rossoblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Alberto Gilardino, rivelando una delle ragioni del suo esonero. “Di lui penso tutto il bene possibile – ci ha detto in esclusiva –. (Il Posticipo)
L’ex centrocampista della Juventus e dell’Arsenal torna così in Italia da allenatore, dopo le esperienze in panchina con New York City, Nizza e Crystal Palace. Il Genoa volta pagina: Alberto Gilardino non è più l’allenatore della squadra ligure. (Napolipiu.com)
ALTRO ESONERO – La notizia arriva a sorpresa durante la sosta per le nazionali, cogliendo di sorpresa tifosi e osservatori. Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa, nonostante le difficoltà iniziali in questa stagione, aveva recentemente raccolto risultati incoraggianti, con quattro punti nelle ultime due gare. (Inter-News)
Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino per «incomprensioni su mercato», come riferisce Sky Sport. La squadra, al momento quartultima in classifica e con alle porte la sfida casalinga contro il Cagliari, verrà affidata a Patrick Vieira, ex allenatore di Nizza (ebbe Balotelli e il rapporto terminò in maniera burrascosa), Crystal Palace e Strasburgo (13º posto in Ligue 1). (Pianetagenoa1893.net)