Cosa insegna il caso Biden sulla democrazia

Cosa insegna il caso Biden sulla democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Mentre gli amici più amici di sempre scaricano Biden, mentre perfino Obama e Pelosi si smarcano dal vecchio Joe - «con lui si perde catastroficamente», avrebbero detto secondo la Cnn - è giunto il momento di chiedersi che cosa abbia innescato la probabile (ingloriosa) fine dell’uomo che attualmente presidia la poltrona più ingombrante del globo. E che non ha alcuna intenzione di dimettersi, malgrado l’età, le défaillance fisiche e psicologiche, i lapsus e le gaffe che ne hanno ormai fatto una caricatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Di una buona lunghezza, la gara la vince Donald Trump. Ritiene di essere stato il migliore immobiliarista di tutta l’America: il suo nome risplende sulle torri a Manhattan come a Chicago come a Las Vegas. (Corriere della Sera)

Se la conferenza stampa di giovedì avrebbe dovuto servire da test attitudinale per il traballante Joe Biden, il risultato è stato, volendo ricorrere a terminologia medica, inconcludente. Il briefing ha prodotto un mix di elogi e nuovi inviti al ritiro, come dire avanti tutta nel panico. (il manifesto)

La questione, e allo stesso tempo il problema, è tutta interna agli Stati Uniti perché Trump, una volta rieletto, smantellerà il Deep State Usa. Ed è esattamente quello su cui si regge oggi l’entourage della presidenza dem, che evidentemente sta governando al posto di Sleepy Joe. (L'Opinione delle Libertà)

Gli amici di Biden, quella rete impenetrabile attorno al presidente

Queste persone cominciano a pensare alla vita come tempo ancora da vivere invece che come tempo trascorso dalla nascita. L'assalto del tempo, il riconoscersi esseri mortali, infligge al loro narcisismo Biden, Trump e molti altri: la paura di morire e il gran pubblico degli impostori (Dire)

Fino alla notte del 28 giugno, le notizie, le indiscrezioni rivelate anche da uomini vicini al presidente e i video imbarazzanti erano stati bollati come fake news messe in giro dalla propaganda repubblicana o russa. (Il Fatto Quotidiano)

Alla conferenza stampa di giovedì sera ha mostrato ai reporter che lo incalzavano la convinzione che i sondaggi gli diano r… WASHINGTON. (La Stampa)