Djokovic avvisa Sinner e Alcaraz: "Fonseca e la new generation busseranno alla vostra porta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Djokovic batte Carabelli e fa il record di vittorie nei 1000: gli highlights Dopo la vittoria contro l'argentino Camilo Ugo Carabelli al secondo turno del Masters 1000 di Miami e alla vigilia degli ottavi contro il nostro Lorenzo Musetti , il 24 volte campione Slam Novak Djokovic, nella consueta conferenza stampa post-match ha avuto modo di parlare della nuova generazione di tennisti, capitanata ovviamente da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma che ha visto aggiungersi anche il brasiliano Joao Fonseca, negli ultimi tempi: "Se ne sta parlando molto da diversi mesi e lui senz'altro merita questa attenzione. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Novak Djokovic verso il ritiro? Il tennista serbo, a poche ore dalla sfida a Lorenzo Musetti, valida per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, ha parlato della possibilità di raggiungere il record di titoli Atp, al momento appartenente a Jimmy Connors, a quota 109, ma lasciando trasparire qualche dubbio sul continuo della sua carriera. (Adnkronos)

Così uguale a se stesso, ma anche così diverso. Tradotto: il serbo parla di «partita dopo partita» come obiettivo della carriera, senza ambizioni di classifica. (Corriere della Sera)

Novak Djokovic ha trascorso più di 400 settimane al numero uno del mondo e ora si trova al quinto posto della classifica, ma il 37enne ha dimostrato di non poter essere messo da parte e ieri ha conquistato la sua 411ª vittoria in un ATP Masters 1000 a Miami (Diretta)

Nole impiega appena 26' per prendersi il primo set mentre nel secondo fa più fatica, anche se poi domina il tie-break concedendo appena un punto all'avversario. Il serbo, reduce da tre sconfitte in fila tra la semifinale in Australia e i tornei di Doha e Indian Wells, conquista il terzo turno grazie al successo in due set 6-0 7-6 (1) contro l'australiano Rinky Hijikata, numero 86 del mondo. (Eurosport IT)

Quattrocentoundici vittorie. È il nuovo record targato Novak Djokovic, diventato il giocatore con più successi nella storia dei Masters 1000. (Sky Sport)

Quella contro il sudamericano, infatti, è la vittoria numero 411 nei Masters 1000 per l'ex numero uno al mondo, che supera in questa speciale classifica Rafa Nadal , fermo a 410 . Sarà Novak Djokovic l'avversario di Lorenzo Musetti negli ottavi di finale a Miami (Stati Uniti d'America). (Tuttosport)