Andreea, morta con il figlio durante il parto a Pavia: «Ipotesi embolia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno provato fino all’ultimo a salvare lei e il piccolo che aveva in grembo. Ma per Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta quattro giorni fa al Policlinico San Matteo di Pavia, non c’è stato nulla da fare. A provocare la morte della donna potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico. Un’ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È un'ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (ilmessaggero.it)
È un’ipotesi che dovrà trovare conferma nell’autopsia in programma domani. Potrebbe essere stata un’embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto assieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'autopsia sul corpo di Andreea Antochi, 30 anni, è in programma per il prossimo lunedì 23 dicembre: l'ipotesi, al momento, quella di una rara embolia da liquido amniotico. (Fanpage.it)
Due professionisti sarebbero già stati iscritti nel registro degli indagati, ma la lista è destinata ad allungarsi. La polizia giudiziaria sta identificando tutti gli operatori sanitari, medici e infermieri, che si sono presi cura della 30enne dall’arrivo in Pronto soccorso. (IL GIORNO)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)
L’autopsia in programma lunedì sul corpo della donna si svolgerà proprio al Policlinico San Matteo di Pavia dove, durante un lungo travaglio nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, Andreea Mihaela, 30 anni, ha accusato gravi sintomi di insufficienza respiratoria ed è andata in arresto … (La Repubblica)