Derby d'Italia a Guida, l'arbitro poco Atletico

Derby d'Italia a Guida, l'arbitro poco Atletico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Riusciamo spesso a farci riconoscere, quando andiamo all'estero. Eh siamo italiani. Stavolta però l'arbitro Guida e il suo sodale figlio d'arte Pairetto al Var l'hanno fatta grossa, enorme. Qui siamo oltre all'interpretazione del regolamento imposta da Rocchi alla sua banda in tinta fluo, a quei mezzi falli che la Seria A fischia quasi sempre e l'Europa quasi mai. Qui siamo proprio alle lucciole per le lanterne, cioè alla mano mia per la mano tua: la tocca André (Lilla) ma Guida vede Koke (Atletico Madrid) e fischia l'incredibile rigore. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

(Inter-News)

L'arbitro della gara in questione era Marco Guida, accompagnato da Pairetto al VAR che non ha corretto il giudizio di campo del suo collega. (ForzaRoma.info)

Con Gigi Simoni che perse il suo proverbiale aplomb e stracciò l’immagine di uomo educato e pacifico. La prima è che col metro che impera adesso in Serie A, Ceccarini di rigori ne avrebbe assegnati due. (fcinter1908)

Bufera Guida, chiamata la Uefa! I tre rigori di Conte e la rabbia di Marotta

Mazzoleni: un nome che porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". "In Atletico Madrid-Lille i due italiani hanno assegnato un rigore fantascientifico: hanno punito un fallo di mano che in realtà è stato commesso dal giocatore del Lille. (fcinter1908)

Come se non bastassero le già solite polemiche in vista di Inter Juve, ci si mette anche il Corriere dello Sport. Il commento del quotidiano sulla designazione arbitrale per il prossimo derby d’Italia. (Juventus News 24)

Non c’entrano ovviamente bianconeri e nerazzurri, ma quanto fischiato poche ore dopo la designazione per il Derby d’Italia al Wanda Metropolitano di Madrid , dove l’arbitro di Torre Annunziata dirigeva Atletico-Lilla , finita 3-1 per i francesi. (Tuttosport)