Inter Juve, è già bufera: Guida nell’occhio del ciclone dopo Atletico Lille. Dubbi sulla sua designazione: scoppia quella polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inter Juve, Guida finisce nell’occhio del ciclone dopo gli errori in Atletico Lille. L’arbitro nel mirino per gli errori in Champions League Tutti gli occhi sono puntati su Guida. Sarà lui il fischietto che dirigerà l’incontro tra Inter e Juve di domenica, non esattamente il più facile del nostro campionato. La designazione era stata già fatta diversi giorni fa, ma dopo quanto accaduto in Champions non sta facendo altro che attirare a sé numerose polemiche. (Juventus News 24)
Ne parlano anche altri giornali
"In Atletico Madrid-Lille i due italiani hanno assegnato un rigore fantascientifico: hanno punito un fallo di mano che in realtà è stato commesso dal giocatore del Lille. L’Atletico ha presentato ricorso. (fcinter1908)
I madrileni hanno presentato ricorso all'UEFA contro il rigore assegnato al 71° minuto dall'arbitro italiano Marco Guida al Lille (1-3) nella Champions League di mercoledì. Avrebbe detto ai giocatori madrileni di aver fischiato per un mani, mentre era stato Benjamin André del Lille a toccare il pallone con la mano. (Tutto Juve)
La decisione dell'arbitro Guida di concedere un rigore in Atletico Madrid-Lille, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe la dimostrazione della "rigorite" che sta affliggendo la categoria in Italia. Una "malattia incurabile", che ha portato a un ricorso dei colchoneros, inutile se non per surriscaldare il clima in vista di Inter-Juventus, affidata allo stesso fischietto. (Fcinternews.it)
Domenica si giocherà Inter-Juventus, diventato ormai il derby delle polemiche in Serie A. Gianluca Rocchi ha scelto Marco Guida come arbitro del match, il Corriere dello Sport racconta gli ultimi giorni del direttore di gara. (Inter-News)
Si accende il derby d'Italia, in quella che è la designazione arbitrale con conseguenti polemiche, per quanto accaduto in settimana. (Spazio Inter)
Di arbitri finiti nell’occhio del ciclone per una partita tra Juve e Inter è piena la storia del calcio, ma Marco Guida , designato mercoledì dal responsabile della Can Gianluca Rocchi per dirigere la sfida di domenica a San Siro, ci è finito addirittura con quattro giorni d’anticipo. (Tuttosport)