Un centinaio di studenti in corteo: «Scuole fatiscenti e affitti folli, il nostro futuro è a rischio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pochi ma buoni, e più che mai determinati a rivendicare non solo il diritto allo studio e a una scuola democratica e libera, ma anche il diritto a scendere in piazza per rivendicare le proprie esigenze di studenti e studentesse. Questa mattina un centinaio di ragazze e ragazzi delle scuole superiori e dell'università di Verona hanno manifestato in corteo dalla stazione fino in piazza Bra dove, ai piedi di Palazzo Barbieri, si è svolta un'assemblea pubblica con le persone sedute in cerchio. (L'Arena)
Su altre fonti
Anche gli studenti pugliesi hanno aderito alla giornata internazionale dello studente. Hanno camminato in strada, spalla a spalla, perché vogliono «risposte urgenti» dal Governo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Migliaia di studenti sono oggi in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Corriere della Sera)
Studenti in piazza, “istruzione gratuita e scuola più inclusiva”. “Valditara a testa in giù”? Il Ministro, “No a replicanti estremisti degli anni ’70” Di (Orizzonte Scuola)
La scuola si ferma. Migliaia di studenti universitari e liceali in piazza per manifestare in tutto il Paese in occasione dello sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, mentre anche il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata. (Tiscali Notizie)
Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … Lo sciopero nazionale che ha spaventato mezzo governo pochi giorni fa a causa dei manifesti con i volti di Giorgia Meloni e della ministra Anna Maria Bernini coperte da mani rosso sangue, inizia questa mattina alle 10 in Piazza Verdi. (La Repubblica)
Cori e striscioni: "Vogliamo potere", "Contro guerra e repressione fermiamo il governo". La protesta contro le politiche del governo sull'istruzione, ma anche contro le guerre. (RaiNews)