Renault 5 E-Tech Evolution Urban Range
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il listino della Renault 5 elettrica parte dalla versione E-Tech Urban Range in allestimento Evolution. Spinta da una motorizzazione da 120 cavalli, è abbinata alla batteria da 40 kWh con un’autonomia nel ciclo misto di 312 chilometri e la possibilità di essere ricaricata fino a 11 kW in corrente alternata e fino a 80 kW in corrente continua. La dotazione di serie dell’allestimento Evolution include: selleria evolution in grigio con impunture, cerchi in acciaio da 18’’, retrovisori esterni neri, replicazione smartphone wireless compatible con Android Auto™ et Apple CarPlay, sistema multimediale con display 10” e radio dab con 4 altoparlanti, driver display digitale da 7’’ a colori, commutazione automatica abbaglianti/ anabbaglianti, freno di stazionamento elettrico, predisposizione antifurto, retrovisore interno manuale con antiabbagliamento, retrovisori esterni elettrici riscaldabili e ripiegabili manualmente, cruise control incl. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il marchio della Losanga, a distanza di ben 45 anni, riannoda il filo con il passato reinterpretando in chiave moderna una delle vetture che ha fatto la storia della Casa francese. Tradizione, innovazione e performance si fondono nella Renault 5 Turbo 3E, una piccola supercar elettrica. (Il Messaggero - Motori)
Gli appassionati di automobili ricorderanno la Renault 5 Turbo, vettura degli anni ’80 realizzata per competere nei rally. Oggi, la hot hatch torna in veste 100% elettrica con caratteristiche tecniche impressionanti che la rendono, di fatto, una piccola supercar. (la Repubblica)
La dotazione di serie dell’allestimento Techno include: selleria in misto tessuto “jeans” 100% riciclato/impunture in grigio/tessuto ocra e rifiniture nere, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldabili, retrovisori esterni neri, design cerchi in lega da 18’’ diamantati techno, cerchi in lega da 18’’, replicazione smartphone wireless compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, avatar virtuale Reno con ChatGpt integrato, driver display digitale da 10”, sistema multimediale openR link 10,1”con Google integrato e Arkamis classic audio, volante multifunzione in TEP soft touch, commutazione automatica abbaglianti/ anabbaglianti, predisposizione antifurto, alert sonoro per i pedoni, sistema di frenata d’emergenza attiva con riconoscimento pedoni, ciclisti e incroci, e-call (chiamata d’emergenza), kit gonfiaggio pneumatici, chiusura centralizzata, distance warning (avviso distanza di sicurezza), sistema isofix, Abs con assistenza alla frenata di emergenza, cruise control adattivo con funzione stop & go, luci diurne a led, emergency lane keep assist (assistenza d’emergenza al mantenimento della corsia), accensione automatica fari e tergicristalli con sensore pioggia, hill start assist (assistenza alla partenza in salita), airbag frontali conducente e passeggero, alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, parking camera, retrovisore interno elettrocromico, sensore monitoraggio pressione pneumatici, pompa di calore, fari full Led anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, cavo di ricarica Modo 3 con presa tipo 2, caricatore di bordo trifase per ricarica in corrente alternata (AC)11kW, corrente continua (DC) 100 kW, caricatore smartphone wireless, alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, 3 poggiatesta posteriori, sedili anteriori con regolazione manuale conducente a 6 vie e passeggero a 4 vie, multi-sense a 4 modalità con ambient lighting e indicatore di carica 5 sul cofano. (Il Sole 24 ORE)

Galleria fotografica: Derivata dalla citycar a “pile” 5 E-Tech, eredita la filosofia delle 5 Turbo degli Anni 80: i due motori elettrici scaricano sulle ruote posteriori 540 CV per prestazioni da vera sportiva. (AlVolante)
Debutto nel primo semestre 2027 (Corriere della Sera)
Qualcuno se la ricorderà bene, perché aveva un motore posteriore che occupava mezzo abitacolo e sfoggiava una carreggiata posteriore larghissima. C’era una volta la Renault 5 Turbo del 1980. (Auto.it)