MG S5 EV, tutti i dettagli del nuovo SUV elettrico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Per vedere la nuova MG S5 EV in Italia bisognerà attendere la fine dell'estate. Questo modello che poggia sulla medesima piattaforma della MG4, dovrebbe andare a sostituire la vecchia ZS EV e adesso è già disponibile nel Regno Unito. Possiamo quindi scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche in attesa di maggiori dettagli per il mercato italiano. MG S5 EV è sicuramente una delle principali novità per il 2025 della casa automobilistica del Gruppo SAIC, un SUV elettrico di quasi 4,5 metri di lunghezza che quindi entrerà nel combattuto segmento dei C-SUV. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Questo aggiornamento rappresenta un’importante evoluzione per l’auto elettrica Made in China, già nota per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. (Autoappassionati.it)

Questo cambio radicale a poca distanza di tempo dall’attuale versione arriva per vendite poco soddisfacenti non tanto in Europa, dove in alcuni paesi ha visto buoni risultati, ma in Cina, dove in generale le elettriche MG al momento non convincono: a febbraio 2025, ad esempio, sono state vendute appena 13 MG4. (Quotidiano Motori)

MG ha presentato la nuova generazione della S5 EV, la station wagon completamente elettrica del marchio anglo-cinese, una vettura che ha avuto un gran successo in molti mercati europei grazie a un prezzo decisamente concorrenziale. (DMove.it)

Altri dettagli, come i fari sottili con due livelli di luci e i fanali a boomerang collegati da una sottile striscia a led che attraversa il portellone richiamano invece la berlina a due volumi elettrica. (AlVolante)

L'impostazione con carrozzeria cinque porte rialzata è stata mantenuta. Il design presenta notevoli cambiamenti rispetto all'edizione del 2022. Cambio di stile, in Cina è stata svelata la nuova MG4 Electric. (Auto.it)

La MG S5 EV si prepara a sbarcare sul mercato italiano, ma per vederla su strada bisognerà attendere la fine dell’estate 2025. Questo nuovo SUV 100% elettrico, sviluppato sulla stessa piattaforma della MG4, è già disponibile nel Regno Unito e andrà a sostituire la ZS EV, posizionandosi nel combattuto segmento dei C-SUV elettrici. (ClubAlfa.it)