MG ha presentato la nuova generazione della S5 EV, la station wagon completamente elettrica del marchio anglo-cinese, una vettura che ha avuto un gran successo in molti mercati europei grazie a un prezzo decisamente concorrenziale. Dedicata a coloro che preferiscono un’alternativa agli onnipresenti SUV, è lunga 4,48 metri ed è sviluppata partendo dalla piattaforma MSP, la stessa della MG4. La S5 EV cresce leggermente rispetto alla precedente ZS EV e si allunga anche il…
Leggi
La MG S5 EV si prepara a sbarcare sul mercato italiano, ma per vederla su strada bisognerà attendere la fine dell’estate 2025. Questo nuovo SUV 100% elettrico, sviluppato sulla stessa piattaforma della MG4, è già disponibile nel Regno Unito e andrà a sostituire la ZS EV, posizionandosi nel combattuto segmento dei C-SUV elettrici. In attesa di dettagli ufficiali sul suo arrivo in Italia, vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche di questo modello.
Leggi
Per vedere la nuova MG S5 EV in Italia bisognerà attendere la fine dell'estate. Questo modello che poggia sulla medesima piattaforma della MG4, dovrebbe andare a sostituire la vecchia ZS EV e adesso è già disponibile nel Regno Unito. Possiamo quindi scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche in attesa di maggiori dettagli per il mercato italiano. MG S5 EV è sicuramente una delle principali novità per il 2025 della casa automobilistica del Gruppo SAIC, un SUV elettrico di quasi 4,5 metri di lunghezza che quindi…
Leggi
Arriverà in Italia a settembre 2025 la MG S5 EV, suv elettrica costruita in Cina sulla stessa piattaforma modulare scalabile della MG4, che avrà come concorrenti vetture come la Kia EV3 e la Skoda Elroq. La S5 è lunga 447 cm (ben più dei 429 cm della MG4) e si ispira esteticamente alla sportiva Cyberster, almeno nella griglia anteriore divisa integrata nel paraurti. Altri dettagli, come i fari sottili con due livelli di luci e i fanali a boomerang collegati da una sottile striscia a led che attraversa il portellone richiamano invece la berlina a due…
Leggi
La nuova MG 4, erede di uno dei modelli elettrici più venduti in Europa, è stata presentata nei giorni scorsi in Cina dove verrà prodotta dal colosso asiatico Saic. Le prime immagini ufficiali confermano il format del body a cinque porte rialzata, lo stesso della prima generazione che è datata 2022. A cambiare sono, invece, le dimensioni e in particolare la lunghezza che è stata aumentata di 108 mm per un totale di 4395 metri.
Leggi
Cambio di stile, in Cina è stata svelata la nuova MG4 Electric. Destinata ai principali mercati internazionali. Entro l'anno sostituirà l'attuale versione venduta anche in Italia. L'impostazione con carrozzeria cinque porte rialzata è stata mantenuta. Il design presenta notevoli cambiamenti rispetto all'edizione del 2022. Nuove forme per MG4 Soprattutto i gruppi ottici e la conformazione della parte posteriore sono stati rivisitati.
Leggi
La seconda generazione della MG 4 è stata ufficialmente svelata in Cina, portando con sé un design rinnovato, dimensioni maggiori e una riduzione significativa del peso. Questo aggiornamento punta a consolidare la posizione della compatta elettrica sul mercato europeo, dove dovrà vedersela con modelli come Citroën ë-C4, Kia Niro e Opel Frontera. Rispetto al modello attuale, la nuova MG 4 è cresciuta in lunghezza, passando da 4,3 metri a 4,4 metri, mentre il passo si allunga di 45…
Leggi
A circa tre anni dal debutto del modello attuale ( qui la nostra prova sotto zero ), la nuova MG4 cambia completamente nell’estetica, nelle dimensioni e anche nei motori, ponendosi come modello più raffinato e vicino alla MG3 e alla Cyberster. Questo cambio radicale a poca distanza di tempo dall’attuale versione arriva per vendite poco soddisfacenti non tanto in Europa, dove in alcuni paesi ha visto buoni risultati, ma in Cina, dove in generale le elettriche MG al momento non convincono: a febbraio 2025, ad…
Leggi
Dalla Cina emerge la nuova MG4 Electric. Pronta per i mercati globali più importanti. Nel corso dell’anno sostituirà la versione attualmente in vendita in Italia. Leggi ora: MG4 Electric, la prova di QN Motori L’architettura con carrozzeria a cinque porte rialzata rimane un tratto distintivo. L’estetica del modello del Marchio di origine inglese appartenente a SAIC Motor presenta mutamenti significativi rispetto all’edizione del 2022.
Leggi