I feti dei gemellini trovati morti in un armadio, i silenzi della giovane mamma e i sospetti di chi indaga

I feti dei gemellini trovati morti in un armadio, i silenzi della giovane mamma e i sospetti di chi indaga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Un'inchiesta per duplice infanticidio, una 24enne sotto accusa e tante domande senza risposta. La Procura di Reggio Calabria ha aperto un'indagine nei confronti di una giovane residente nella zona sud della città dopo che nella sua casa sono stati trovati due feti senza vita chiusi in un armadio. Quando sono stati dati alla luce? E dove? Sono nati morti o il decesso è successivo alla nascita? Possibile che la giovane abbia fatto tutto da sola e che nessuno si fosse accorto di quanto le stava accadendo? Qualcuno l'ha aiutata a partorire? O l'ha convinta a sbarazzarsi dei figli in modo così atroce? I feti avvolti in un lenzuolo e nascosti nell'armadio A fare la macabra scoperta è stata la mamma della 24enne. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

La madre dell'indagata ha scoperto i feti avvolti in un lenzuolo nell’armadio e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. (Fanpage.it)

La Verità Nascosta di Curro Il Silenzio di Curro (SofiaOggi.com)

«La notizia che ha fatto in fretta il giro della città e non solo ci ha lasciati sgomenti. Ci si rende conto della solitudine che vivono queste donne e queste madri, spesso molto giovani. E ci si rende conto soprattutto del silenzio assordante di una società insensibile di fronte a situazioni di disagio di donne che spesso vogliono portare a compimento la gravidanza e dare vita a un cuore che batte mentre non trovano ascolto e sostegno». (Avvenire)

Reggio. Due feti morti nell’armadio, dimessa dall’ospedale la 24enne

Nei giorni scorsi, la 24enne era stata in ospedale a Reggio Calabria perché accusava dei malori. Restano da chiarire le circostanze in cui ha partorito, se sia stata aiutata da qualcuno e se i gemelli siano nati morti. (YouTG.net)

Il medico legale dovrà stabilire di quanti mesi fossero i feti anche se da un primo esame esterno sembrerebbero "completamente formati". Choc a Reggio Calabria, dove sono stati trovati due neonati morti avvolti in un lenzuolo in un armadio. (Il Giornale d'Italia)

REGGIO CALABRIA – E’ stata dimessa dal Gom la ventiquattrenne indagata per duplice infanticidio, nei confronti della quale, almeno per il momento, non è stato adottato alcun provvedimento restrittivo. La giovane donna è residente a Pellaro, zona sud della città di Reggio Calabria. (Tempo Stretto)