Trovati due feti morti, 24enne indagata per duplice infanticidio

Trovati due feti morti, 24enne indagata per duplice infanticidio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

ANSA Due feti gemelli sono stati trovati morti all’interno di un armadio in un appartamento nella zona sud di Reggio Calabria. La madre dei due, una 24enne ora ricoverata nel reparto di Ostetricia e ginecologia del ospedale metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli, è indagata per duplice infanticidio, ma molti particolari devono ancora essere chiariti. Interrogati i familiari e il fidanzato della giovane donna, in attesa dei risultati dell’autopsia. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Un odore sgradevole, un armadio chiuso e all'interno due feti, avvolti in un lenzuolo, partoriti da almeno una settimana. A fare l'agghiacciante scoperta è stata una donna che, nella tarda serata di ieri, ha subito chiamato la polizia. (leggo.it)

I corpicini di due neonati sono stati ritrovati all’interno di un armadio in una casa. La Procura ha aperto indagine nei confronti di una donna di 24 anni: l’ipotesi … (Il Fatto Quotidiano)

“Nel 2024 certe cose non dovrebbero accadere, perché l’informazione è anche abbastanza sul poter partorire in anonimato e lasciare in adozione i nascituri. Certo è che la notizia del ritrovamento di due neonati morti in un armadio desta raccapriccio e soprattutto connota sprezzo per la dignità umana”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria (StrettoWeb)

Feti morti nell’armadio, il medico: “La 24enne non si voleva far visitare, diceva di essere vergine"

La procura di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo per duplice infanticidio, per la vicenda dei due feti ritrovati all'interno di un armadio in un'abitazione del capoluogo calabrese. Indagata è una ragazza di 24 anni. (Tiscali Notizie)

Due feti avvolti in un lenzuolo, senza vita, trovati da una donna che ha chiamato la polizia: la giovane figlia aveva partorito, qualche ora o forse qualche giorno prima. (ilgazzettino.it)

del reparto di ostetricia del GOM di Reggio Calabria, dove si trova ancora ricoverata la donna che avrebbe dato alla luce due gemellini, poi ritrovati morti nell'armadio di casa dalla nonna. (Fanpage.it)