La Fidapa contraria alla presenza di Tony Effe al Festival di Sanremo, la risposta dell'assessore Sindoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I cantanti, attraverso i testi delle loro canzoni, hanno la possibilità di diffondere messaggi di pace. E spero con tutto il cuore che ciò possa accadere anche in questo caso» Sanremo. Il 2025 è ufficialmente iniziato. E ciò vuol dire che mancano solamente poche settimane al debutto della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Non esiste Festival, però, senza qualche polemica che, per il momento, sembrano essere incentrate in particolar modo sulla presenza del rapper Tony Effe tra i “Big” in gara. (Riviera24)
Su altri giornali
Si legge nella lettera aperta indirizzata alla Rai, a Carlo Conti e al sindaco di Sanremo: «In rappresentanza della nostre associazioni impegnate a promuovere la cultura del rispetto e contrastare ogni forma di violenza, ci rivolgiamo a Voi con grande preoccupazione. (La Stampa)
Scrive l'AdnKronos - verrà devoluto alla Cri per sostenere «progetti educativi per i giovani» (Open)
Si torna a parlare di Tony Effe dopo il caso scoppiato a pochi giorni dal concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, per il quale era stato ritirato l’invito al trapper a causa delle critiche sui testi delle sue canzoni. (Virgilio Sapere)
Il popolo di Tony Effe si mobilita per celebrare l'arrivo del nuovo anno con il "contro concerto" organizzato dopo l'esclusione dal Capodanno di Roma al Circo Massimo per volere della Giunta capitolina. (Today.it)
A cura di Daniela Seclì Francesco Sarcina contro Tony Effe: “Insulta le donne, ma vaffa” Francesco Sarcina, durante un concerto con Le Vibrazioni, ha detto la sua su Tony Effe. Le sue parole non sono state lusinghiere. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)