Nio ET9: il crossover elettrico che segna un nuovo standard in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un debutto atteso in Cina La Nio ET9 ha finalmente debuttato in Cina, rappresentando il culmine di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo da parte della casa automobilistica cinese. Questo crossover coupé di grandi dimensioni non è solo un veicolo, ma un simbolo dell’ingegneria avanzata del Paese orientale. Le consegne sono previste per marzo 2025, ma la sua disponibilità in Europa rimane incerta. Design esterno e interno Esteticamente, la Nio ET9 si distingue per le sue linee eleganti e aerodinamiche, che richiamano la concorrenza, in particolare la Tesla Model X (Motori Magazine)
Su altre fonti
Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2025, andando a presenziare lo stesso segmento di mercato di vetture come Renault 5 E-tech, Volkswagen ID.3 e BYD Dolphin. Firefly è un marchio creato da Kris Tomasson, vicepresidente del design di Nio, designer industriale con esperienza in Bmw e Ford, approdato nel 2015 nell'azienda cinese (La Gazzetta dello Sport)
Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa. Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile. (QN Motori)
L’edizione 2024 del Nio Day, evento dell’azienda cinese dove vengono presentate le novità di prodotto, ha riservato una bella sorpresa. La casa di Guangzhou ha infatti annunciato il suo nuovo brand Firefly destinato alle elettriche economiche e contestualmente ha presentato il primo modello (nelle foto). (AlVolante)
In ogni caso, Firefly nasce come marchio globale e l'obiettivo è quello di offrire le sue vetture in un crescente numero di mercati. NIO ha lanciato il novo marchio Firefly durante l'evento NIO Day 2024. (HDmotori)
Parliamo di una berlina ammiraglia della Casa del Dragone. Le auto elettriche sono un shock per i politici Ue, che ora non sanno che pesci prendere, e stupiscono i manager europei; l’ex capo VW Diess – dopo la prova della NIO ET9 EV – si esprime in una parola: “Impossibile”. (Motorisumotori.it)
Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. Nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha lanciato ufficialmente la sua nuova ammiraglia elettrica NIO ET9 che aveva svelato nel corso del NIO Day 2023 . (HDmotori)