Vento forte, arriva l’allerta meteo. “Arancione” nell’area montana, “gialla” tra costa e collina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta meteo valida per il pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani, venerdì 3 gennaio. L’attenzione è puntata sul vento, con condizioni particolarmente critiche previste anche nel Piceno e lungo la Riviera delle Palme. Secondo il bollettino emesso, nella serata di oggi la ventilazione occidentale subirà un’intensificazione nelle aree settentrionali delle Marche e nelle zone montane del Piceno (allerta arancione). (La Nuova Riviera)
La notizia riportata su altri giornali
Emilia Romagna, torna l’aurora boreale: ecco quando vederla Allerta arancione in Emilia Romagna nella giornata del 2 gennaio 2025Missing Credit Allerta arancione: ecco dove L’allerta arancione per vento è valida sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini; mentre l’allerta gialla per vento è prevista sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini "Per la giornata di giovedì 2 gennaio si prevedono venti meridionali, di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore”, si legge nel bollettino Arpae. (il Resto del Carlino)
Forti raffiche di vento causano l'emissione di un'allerta meteo 'arancione' che riguarda anche parte del territorio romagnolo nella giornata di domani, venerdì 3 gennaio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono le previsioni di Arpae per l’inizio del weekend a Piacenza e provincia. Cielo ancora nuvoloso fino a venerdì, da sabato si rivedrà il sole. (piacenzasera.it)
Prosegue anche nella prima parte della giornata di domani, venerdì 3 gennaio, l’allerta meteo della Protezione civile Emilia-Romagna per il Piacentino relativa a forti venti. (Libertà)
La Protezione Civile Regionale, in data 2 gennaio 2025, ha emesso il messaggio di Allertamento n. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le prime ore della giornata saranno dominate dalla nebbia, con una visibilità ridotta e temperature che si manterranno intorno allo zero. Nel pomeriggio la nebbia si dissiperà gradualmente lasciando spazio ad una copertura nuvolosa, con una temperatura massima di 4.4°C attesa intorno alle ore 15:00. (Meteo Italia)