Draghi: Riforme di sistema per paese più competitivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il premier Mario Draghi parlando a Berlino al termine del bilaterale con Angela Merkel
Per una Ue più forte occorre un’Italia più forte e in questo senso il governo è pienamente, pienamente impegnato”.
Questo è l’impegno del governo che continuerà nei mesi a venire.
(LaPresse) – “Il governo italiano è impegnato in riforme si usava un tempo dire strutturali, ma io direi di sistema che rendano l’Italia più competitiva, equa, e sostenibile. (LaPresse)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mario Draghi è stato ricevuto oggi a Berlino dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, in vista del Consiglio europeo del 24 e 25 giugno, per discutere della pandemia di Covid-19, della gestione dei flussi migratori, di Libia, ma anche dei rapporti dell’Ue con Turchia e Russia. (Sputnik Italia)
Una cooperazione in settori come la difesa, l'ambiente, il clima, contro il Covid, con il sostegno della Germania nella prima fase della pandemia. È importante sapere, è Merkel credo sia d'accordo, che per avere un'Europa più forte occorre avere un'Italia più forte e il governo è pienamente impegnato in questo. (Tiscali.it)
Un paragrafo che, tuttavia, potrebbe subire dei cambiamenti nel corso delle prossime ore. La bozza verrà discussa oggi al Consiglio Affari generali a Lussemburgo e prevede un breve paragrafo sull’impegno dell’Unione europea nel processo di stabilizzazione della Libia sotto gli auspici delle Nazioni Unite. (LaPresse)
La risposta del presidente del Consiglio Mario Draghi: “La risposta alla domanda è sì. “Mi adopererò affinché la finale degli Europei non si giochi in un Paese dove i contagi stanno aumentando”. (next)
La vicinanza delle vedute si è vista anche nell’ultimo G7: sono due Paesi fondati sull’europeismo e sull’atlantismo" Nella domanda, in particolare, gli era stato chiesto se intendesse spostare la finale da Wembley, dove è prevista l’11 luglio, a Roma. (Corriere dell'Umbria)
Il punto sul bilaterale tra Germania e Italia lo fa la cancelliera tedesca Angela Merkel. Da un lato il Presidente del Consiglio dei Ministri afferma che Italia e Germania “sono due Paesi fondati sull’europeismo e sull’atlantismo (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)