Partita Iva, ecco quanto si può risparmiare sulle tasse col concordato fiscale

Partita Iva, ecco quanto si può risparmiare sulle tasse col concordato fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com ECONOMIA

Fisco di Fabrizio Arnhold 28 Settembre 2024 10:00 COME FUNZIONA “CHI PIÙ DICHIARA MENO PAGA” RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA ADESIONE ANCORA BASSA Il concordato fiscale preventivo consente un risparmio fiscale notevole per chi aderisce, fino al 65%. E questo vale anche per chi ha una reputazione fiscale non elevata, grazie a un meccanismo che consente di beneficiare di aliquote più basse in base al voto Isa, ossia l’indicatore sintetico di affidabilità fiscale. (financialounge.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbe quanto prevede la riformulazione dell'emendamento al decreto omnibus sul concordato che, riferiscono fonti parlamentari, sarebbe stato depositato in commissione al Senato. (Corriere della Sera)

Con la conversione in legge del Dl omnibus (113/24), sta per arrivare un nuovo meccanismo che introduce una forma di ravvedimento alla quale potrà accedere chi aderisce al concordato per il prossimo biennio (24+)

È arrivato alla terza formulazione l’emendamento al DL 113/2024 (c.d. Sono state apportante notevoli modifiche rispetto alla formulazione originaria, che affiancava alla sanatoria per i periodi 2018-2023 una copertura molto ampia da accertamenti (si veda “Allo studio una sanatoria per i periodi 2018-2023 con il concordato” del 18 settembre 2024). (Eutekne.info)

Dl omnibus: ok ravvedimento speciale col concordato

È quanto chiede la Cna ai fini di una più consapevole e ampia adesione al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale. Il decreto legge Omnibus in cui è inserita la sanatoria fiscale ha incassato il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, in un'insolita seduta domenicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato all'emendamento riformulato della maggioranza al decreto omnibus che prevede la possibilità di accedere ad un ravvedimento speciale per gli anni 2018-2022 per i contribuenti che aderiscono al concordato preventivo biennale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)