Lega Serie A, formalizzata l'elezione di Simonelli: nessun dubbio sulla sua eleggibilità

Lega Serie A, formalizzata l'elezione di Simonelli: nessun dubbio sulla sua eleggibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Lega Serie A, formalizzata l'elezione di Simonelli: nessun dubbio sulla sua eleggibilità “L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente”. Con questo comunicato la Lega Serie A chiude definitivamente la questione legata all’elezione del nuovo numero uno. Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Nel video girato dai colleghi di FcInter1908, è possibile vedere la reazione del patron azzurro all'uscita della sede della Lega. Clicca su play per guardare il video: (CalcioNapoli24)

"Il fronte lotitiano ha cercato fino all’ultimo alternative a Simonelli, tentando il bluff di far circolare il nome di Luca Cordero di Montezemolo, che ha però smentito ogni coinvolgimento. Notizie calcio. (CalcioNapoli24)

Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare… con Italo”, ha spiegato. Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. (Pianeta Milan)

De Laurentiis punta su Mockridge (ex Sky) come nuovo ad della Lega Serie A al posto di De Siervo

Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. (il Resto del Carlino)

Visto che dopo la sconfitta (datata 4 novembre scorso) sul fronte della riforma dello Statuto FIGC con il nuovo peso politico per la Serie A (in cui 12 club hanno votato diversamente rispetto alle indicazioni date dallo stesso Lotito e dal presidente di Lega Casini) verso le elezioni del nuovo presidente federale (fissate per il prossimo 3 febbraio), l’elezione di Simonelli di ieri segna una seconda batosta per il patron della Lazio, che da anni veniva additato come il vero manovratore del vapore del nostro calcio. (Calcio e Finanza)

Lo scrive Repubblica. Resta l'impasse sul presidente Simonelli eletto ma non proclamato Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo... (Virgilio)