Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale di Coppa Davis: piegata 2 a 1 l'Argentina. Jannik vince il singolare e poi conquista il punto decisivo in doppio con Berrettini

Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale di Coppa Davis: piegata 2 a 1 l'Argentina. Jannik vince il singolare e poi conquista il punto decisivo in doppio con Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale di Coppa Davis: piegata 2 a 1 l'Argentina. Jannik vince il singolare e poi conquista il punto decisivo in doppio con Berrettini Sabato sfida all'Australia per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. E' il remake della finale del 2023: gli "Aussie" hanno eliminato gli Stati Uniti MALAGA. L'ItalTennis vola in semifinale di Coppa Davis, trascinata dal "solito" debordante Jannik Sinner che, come sempre, si dimostra una sentenza. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia del tennis si aggrappa a Jannik Sinner e si qualifica per la semifinale di Coppa Davis battendo 2-1 l'Argentina: domani (ore 13, Rai e Sky), sempre a Malaga, appuntamento contro l'Australia. Lo spavento è però stato grosso, dopo una prima partita in cui Musetti era stato preso a pallate da Cerundolo mettendo l'Italia spalle al muro. (il Giornale)

Il duo non sbaglia e trascina l’Italia in semifinale: ecco le reazioni dei tifosi sui social (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia soffre, va sotto, poi rimonta grazie al carrarmato Sinner e a uno splendido Berrettini che insieme a Jannik confeziona il punto decisivo nel doppio. La gioia degli azzurri è tutta nel sorriso di Matteo Berrettini: "Se c'è intesa fuori dal campo è tutto più facile anche quando siamo a giocare. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner re del cemento: perché su questa superficie Jannik è imbattibile

L’Italia supera l’Argentina con qualche brivido e vola in semifinale di Coppa Davis, dove affronterà l’Australia in una riedizione della finale dello scorso anno. (SNAI Sportnews)

I tre tornei più importanti dell’anno sul cemento sono stati di Jannik: i due Slam (Australian Open e Us Open) e le Atp Finals. Il cemento è un acceleratore di ambizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno completato il loro terzo doppio insieme, ma è sembrato che non avessero fatto altro che giocare insieme. Il segreto, ha detto Matteo a SuperTennis dopo la vittoria su Molteni e Gonzalez che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e andare in semifinale di Davis, "è che in questa squadra cerchiamo sempre di trovare sempre qualcosa di positivo". (Tiscali)