Italia, dietro manca la "testa": su gioco aereo quattro degli ultimi cinque gol subiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il primo round contro la Germania nei quarti di Nations League ha lasciato l'amaro in bocca all'Italia e confermato la fragilità della banda azzurra sui calci piazzati e soprattutto nel gioco aereo. Dati alla mano, infatti, dopo la vittoria senza concedere reti contro il Belgio, la Nazionale di Spalletti ha incassato quattro degli ultimi cinque gol su colpi di testa. Due li ha segnati Rabiot nella sconfitta con la Francia, gli altri due invece li hanno piazzati Kleindienst e Goretzka nel ko di San Siro con la Germania. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sampdoria si sta impegnando nel tortuoso cammino quale la Serie BKT, ma al momento il torneo è in stand-by così come gli altri campionati. Intanto, Paolo Bargiggia, noto giornalista nonché esperto di mercato, è intervenuto in merito alla Nazionale del Ct Luciano Spalletti in un’intervista rilasciata a Milannews24. (SampNews24.com)

Luciano Spalletti, ct della Nazionale, parla ai microfoni di Vivo Azzurro TV alla vigilia del match fra Italia e Germania in programma domani sera al ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund, (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra il polacco Marciniak), partita nella quale gli Azzurri, sconfitti per 2-1 dai tedeschi a Milano all'andata, si giocheranno il pass per le Finals di Nations League (Calciomercato.com)

Nel suo consueto editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha offerto il suo punto di vista in merito alla sconfitta dell'Italia in casa contro la Germania nell'andata dei quarti di finale di UEFA Nations League (Milan News)

A guidare l'attacco azzurro è stato Moise Kean, sostituito al 39' del secondo tempo da Lucca. Serata amara per l'Italia, sconfitta a Milano per 2-1 dalla Germania nell'andata dei quarti di Nations League (Viola News)

Germania Italia, ecco dove sarà trasmessa la partita in diretta tv e streaming. Tutti i dettagli Domani alle 20.45 si disputerà a Dortmund il ritorno della sfida di Nations League tra Germania Italia. Importantissimo sarà per gli azzurri di Spalletti vincere la sfida dopo la sconfitta in casa a San Siro per 2-1. (LazioNews24.com)

Tonali anima dell’Italia, ma la Nazionale deve meritarselo (Tuttosport)