La Nazionale e quegli angoli da paura. Spalletti ha un problema: “Ma non diventi una psicosi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Due colpi di testa hanno affondato l’Italia. A trasformare il vantaggio di Tonali nella vittoria della Germania per 1-2, nell’andata dei quarti di finale di Nations League, a san Siro, sono state due incornate, entrambe nel secondo tempo. Prima quella di Kleindienst, poi quella di Goretzka, che fa più male perché è arrivata su calcio d’angolo, punto debole ormai storico di questa Naziona… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Dati alla mano, infatti, dopo la vittoria senza concedere reti contro il Belgio, la Nazionale di Spalletti ha incassato quattro degli ultimi cinque gol su colpi di testa. Il primo round contro la Germania nei quarti di Nations League ha lasciato l'amaro in bocca all'Italia e confermato la fragilità della banda azzurra sui calci piazzati e soprattutto nel gioco aereo. (Sport Mediaset)
Ai canali social della Figc: «Si va con fiducia per tentare di fare la stessa partita. Abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo, uomo contro uomo, Lo abbiamo fatto bene» (IlNapolista)
Non lo dico per la sconfitta, sarebbe troppo semplice, ma perché ho visto che i meccanismi non funzionano perfettamente e la causa sta nel fatto che i ragazzi di Spalletti hanno avuto poco tempo per allenarsi assieme, per conoscersi, per imparare quei movimenti che stanno alla base del gioco che il commissario tecnico vuole far praticare. (La Gazzetta dello Sport)
"Non siamo usciti con le ossa rotte da San Siro, e ci poteva anche stare considerata la forza della Germania, ma una risposta deve rimanere chiara nella testa degli italiani: c’è tanto da lavorare per poter raggiungere altissimi livelli". (Fcinternews.it)
L’Italia ci crede. E deve crederci. Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Germania a San Siro, gli Azzurri sono attesi alla difficile sfida di ritorno nei quarti di finale di Nations League, in programma domani sera a Dortmund. (News Sports)
Nel suo consueto editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha offerto il suo punto di vista in merito alla sconfitta dell'Italia in casa contro la Germania nell'andata dei quarti di finale di UEFA Nations League (Milan News)