Parigi 2024, dal nuoto il primo oro azzurro: super Martinenghi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Parigi, 28 lug. – La prima medaglia d’oro per l’Italia all’Olimpiade di Parigi è arrivata, alla fine di una giornata che aveva riservato un grande inizio, grazie alle medaglie della pistola, ma poi una serie di delusioni, soprattutto dalla scherma e dal Judo. A portare un trionfo inatteso è stato Nicolò Martinenghi, che ha vinto la finale dai 100 rana con un finale strepitoso, battendo Peaty e Fink, che hanno chiuso alla pari a 2 centesimi dall’azzurro. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Nicolo' Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. Si arricchisce il medagliere azzurro: Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri, Paolo Monna il bronzo. (Oggi Treviso)

Alla Defense Arena il varesino si prende il metallo olimpico più prezioso nei 100 rana dopo il bronzo di Tokyo 2020 (oltre alla 4×100 misti), mettendo in fila il campione olimpico in carica Adam Peaty e lo statunitense Fink, ex aequo a 59.05. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI. Nicolo Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. (Trentino)

Olimpiadi Parigi 2024, tutti i podi e le medaglie di giornata (28 luglio)

I Giochi Olimpici entrano nel vivo: tutti i risultati del seconda giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia A Parigi 2024 termina la corsa di Alice Volpi per l'oro nel fioretto femminile. L'azzurra si arrende 15-10 all'americana Kiefer. (Sport Mediaset)

È estasi pura alla Défense Arena per l'impresa di Tete, come tutti chiamano il varesino di Azzate, che in 59''03 batte di due centesimi il baronetto inglese Adam Peaty e conquista la seconda medaglia consecutiva dopo il bronzo dei Giochi di Tokyo. (il Giornale)

Judo, -52 kg femminili Scherma, fioretto individuale femminile (OA Sport)