Capodanno a Milano, l'assalto alle donne e il silenzio: tutta la verità su piazza Duomo

Capodanno a Milano, l'assalto alle donne e il silenzio: tutta la verità su piazza Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Enrico Paoli 06 gennaio 2025 Con i primi vagiti del 2023, dopo il drammatico capodanno in piazza Duomo, a Milano, imparammo cosa fosse la Taharrush gamea, espressione in lingua araba che significa letteralmente «molestia collettiva». Ce ne eravamo scordati. Il racconto fatto da una studentessa belga ad un quotidiano del suo Paese, confermato ieri con aggiunta di altri particolari, ha richiamato alla mente quell’espressione. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indagine per violenza sessuale di gruppo, per ora senza indagati, verrà aperta in base a notizie di … (Il Fatto Quotidiano)

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha ricevuto la ministra del Turismo Daniela Santanché con una delegazione di Fratelli d'Italia, che ha portato solidarietà alla Polizia. Il questore dice che la Polizia ha ricevuto solidarietà un po' da tutti ma aggiunge che "questa parte politica lo ha fatto anche altre volte" ed è "molto apprezzato sapere di avere il Governo al fianco". (TGR Lombardia)

In questo senso gli insulti rivolti all'Italia nella notte di Capodanno da un nutrito gruppo di giovani stranieri o immigrati di «seconda generazione», sono solo l'ultimo episodio di una lunga serie di manifestazioni. (il Giornale)

Integratori e... o disintegratori?

Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Capodanno da incubo in piazza Duomo e che si è detta pronta a ribadire ufficialmente alla polizia del suo Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia dell'aggressione è stata rivelata da Laura B., una delle ragazze del gruppo, al quotidiano belga Sudinfo, ed è immediatamente rimbalzata in Italia. (MilanoToday.it)

Scritto da carmelo burgio Politica (La Gazzetta di Lucca)