Lo Ius soli e il “vaffa” di Capodanno

Lo Ius soli e il “vaffa” di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Il brindisi del centrodestra al 2025 non promette bene. Le zone rosse fanno di Milano il laboratorio delle politiche securitarie alla base del Ddl Sicurezza. E lo tsunami di dichiarazioni sul video dei ragazzi che la notte di Capodanno in piazza Duomo mandano a quel paese l’Italia, arrivate da esponenti di lotta (a Milano) e di governo (a Roma), hanno solo reso più esplicito quale sarà la clava d… (La Repubblica)

Su altre fonti

L’indagine per violenza sessuale di gruppo, per ora senza indagati, verrà aperta in base a notizie di … (Il Fatto Quotidiano)

La polizia avvia le verifiche perché non è stata presentata ancora la denuncia. Dopo il caso dei cori degli stranieri contro le forze dell'ordine si allarga la polemica politica (Il Fatto Quotidiano)

Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Capodanno da incubo in piazza Duomo e che si è detta pronta a ribadire ufficialmente alla polizia del suo Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Integratori e... o disintegratori?

Dopo il racconto pubblicato sulle pagine di una testata belga, la Polizia di Stato ha cominciato a fare verifiche per far luce sulla notte da "incubo" descritta in una intervista su un quotidiano online del Belgio da una studentessa di Liegi, la quale, come ha ripetuto ancora oggi, con cinque suoi amici sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in pi… (La Repubblica)

In attesa di poter parlare con le vittime, gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza alla ricerca di riscontri. (Fanpage.it)

Già, perché quando si inizia a discettare di quanto sia grande integrare, di quanto sia bello integrare, di quanto sia giusto integrare – parafrasando le belle parole di Giorgio Gaber sulla città piena di luci – succede il patatrac. (La Gazzetta di Lucca)