Bergamini, in tribunale anche gli ex calciatori del Cosenza: «doveroso essere qui per Denis e la famiglia»

Bergamini, in tribunale anche gli ex calciatori del Cosenza: «doveroso essere qui per Denis e la famiglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Presenti al Tribunale di Cosenza, in attesa della sentenza prevista per questa sera, anche gli ex calciatori del Cosenza Calcio. Sono i compagni di squadra di Donato quelli più vicini al calciatore. Con la loro presenza hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla famiglia per una vicenda lunga 35 anni. Su tutti Michele Padovano, compagno di stanza di Bergamini e legatissimo a centrocampista. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell'accusa - 23 anni - concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. (Il Piccolo)

COSENZA – Terminate le controrepliche da parte dalla Procura di Castrovillari e della parte Civile che difende la famiglia Bergamini, la Corte D’Assise, composta dal Presidente Paola Lucente, dal Giudice a latere Marco Bilotta e dagli otto giudici popolari, si è ritirata in camera di consiglio tra il tardo pomeriggio e la serata dovrebbe arrivare la sentenza su Isabella Internò imputata per l’omicidio dell’ex calciatore del Cosenza. (Quotidiano online)

Gigi Simoni (ex portiere del Cosenza), Michele Padovano, Donata Bergamini e Alberto Urban (ex centrocampista del Cosenza) attendono la sentenza sul caso-Bergamini all'esterno del tribunale: guarda il video con le interviste di Francesco Ceniti. (La Gazzetta dello Sport)

Caso Bergamini, è il giorno della sentenza. Tifosi ed ex compagni attendono il verdetto: “Verità per Denis”

La parte civile ha concluso il processo affermando: "Se è colpevole o innocente lo decidete voi, non il popolo, il tifo, gli affetti, ma quello che sappiamo è che Denis Bergamini è stato ucciso". L'imputata ha chiesto di rilasciare in aula una dichiarazione spontanea, mettendo a verbale: "Io sono innocente, non ho commesso nulla lo giuro davanti a Dio, Dio e unico testimone e purtroppo non posso averlo al mio fianco". (Sport Mediaset)

I tifosi del Cosenza hanno voluto manifestare così, davanti al Tribunale di Cosenza, la loro vicinanza alla famiglia di Donato Denis Bergamini. La tifoseria, alla tesi del suicidio - la prima ipotesi fatta all'epoca per spiegare la morte del calciatore - non ha mai creduto e adesso che si è in attesa del processo per omicidio a carico dell'ex fidanzata Isabella Internò si è schierata davanti il Tribunale per ribadire la richiesta di "verità e giustizia per Denis". (Il Messaggero Veneto)

Ma anche dalla tifoseria rossoblù e degli ex compagni di squadra che non hanno mai creduto alla tesi originaria del suicidio, via via andata sgonfiandosi fino ad essere esclusa. Ancora poche ore e si conoscerà la verità. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Bergamini, in tribunale anche gli ex calciatori del Cosenza: «doveroso essere qui per Denis e la famiglia»