Inchiesta hacker, indagato il numero due degli aeroporti milanesi Pierfrancesco Barletta

Inchiesta hacker, indagato il numero due degli aeroporti milanesi Pierfrancesco Barletta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

E' accusato di accesso abusivo a sistema informatico Pierfrancesco Barletta, vice presidente di Sea e numero due degli aeroporti milanesi, è indagato dalla Procura di Milano nell’inchiesta sullo spionaggio di dati. Il manager 51enne, già nel consiglio di amministrazione di Leonardo, Milanosport e nella MI-Stadio srl, la società che gestisce lo stadio San Siro di Milano, è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm Francesco De Tommasi con l’aggiunta Alessandra Dolci per l’ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Emerge anche il nome della giudice Carla Romana Raineri, presidente della prima sezione della Corte d’appello civile del tribunale di Milano, nonché ex capa di gabinetto di Virginia Raggi, nell’inchiesta sui dossieraggi condotta dai pm milanesi. (la Repubblica)

Stando alle ipotesi della Dda di Milano, che indaga sui presunti dossieraggi illegali, sarebbero molte di più di 800mila le persone che potrebbero essere state spiate con accessi abusivi alle banche dati. (Sky Tg24 )

In questo senso due degli indagati, si legge negli atti dell'inchiesta, si interessano a un'applicazione per la traduzione simultanea della lingua russa, applicazione che gli consentirebbe «di realizzare un report relativo alla presenza di alcuni asset economici russi in Europa». (ilmessaggero.it)

Dossieraggio, "fammene un'altra": il dettaglio emerso dalle intercettazioni

La banda dei dossier che si vantava di «fregare tutta l’Italia» era una minaccia al cuore della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Nunzio Samuele Calamucci, come emerso dagli atti, diceva che avrebbe avuto "a disposizione" un "hard disk contenente ottocentomila Sdi", ossia informazioni acqui… (L'HuffPost)

«... pronto il report?» «Esatto... va beh... fammene un’altra nel frattempo! Ignazio La Russa». È il 19 maggio 2023. Enrico Pazzali è nel suo ufficio di via Pattari 6, a due passi dal Duomo di Milano, dove ha sede la società Equalize. (Liberoquotidiano.it)