LIVE - Sprint Qualifying GP Qatar 2024

LIVE - Sprint Qualifying GP Qatar 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

Buonasera a tutti amici e amiche di Formula1.it, bentrovati. La giornata sta passando in fretta e siamo rapidamente giunti alle sessioni di Sprint Qualifying che decreteranno la griglia di partenza per la mini-gara di domani. Leclerc giunge in SQ1 da favorito dopo aver impressionato per il suo ritmo sul giro secco durante le PL1. Il monegasco ha rifilato oltre 4 decimi a Norris che invece si vede più coinvolto in un confronto con Piastri e Sainz. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Fu beffato da Lewis Hamilton, anche allora la Ferrari – con Kimi Raikkonen campione uscente - se la doveva vedere con la McLaren. Il grande classico della F1 sta illuminando questo finale di stagione, con Max Verstappen già sicuro del suo quarto trionfo consecutivo, sigillato cinque giorni fa a Las Vegas. (La Stampa)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Gp Qatar: prove libere in diretta. Ferrari-McLaren duello per il Mondiale costruttori Live

È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. (Eurosport IT)

Nel momento clou della qualifica Sprint, la McLaren ha piazzato il colpo vincente dopo un weekend negativo a Las Vegas. (ilmattino.it)

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)