Manovra 2025: il Governo sopprime l’ecobonus auto e investe sul comparto difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La coperta economica è corta e a farne le spese è l’automotive, il c.d. ecobonus viene soppresso dalla manovra 2025 per mancanza di fondi ma a cambiare rispetto allo scorso anno è solo l’intenzione del governo, il quale passa i fondi dal settore auto al comparto difesa. Ci si chiede se sia giusto in… (Fiscal Focus)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Ieri abbiamo deciso una serie di iniziative per sostenere l'industria, sia la riduzione dell'Ires premiale, abbiamo dato un segnale con il cuneo fiscale, tagliato la web tax per le piccole imprese", ha aggiunto. (Il Piccolo)
Un fondo Ue ad hoc perla transizione green dell’auto, il ripristino dei 4,6 miliardi stanziati nel 2022 dal governo Draghi per l’automotive, la riattivazione del progetto per la Gigafactory di Termoli finanziata generosamente dallo Stato. (Liberoquotidiano.it)
La misura è stata annunciata dal ministro delle imprese Adolfo Urso e confermata dal vicepremier Antonio Tajani. Il governo Meloni sta cercando 1 miliardo di euro per sostenere il settore automotive italiano, dopo il crollo della produzione. (QuiFinanza)
Crisi dell'automotive "il Governo dia giusta considerazione alle aree interne" La sollecitazione del sindaco di Benevento Clemente Mastella (Ottopagine)
Crisi dell’auto: gli aiuti del Governo per imprese e lavoratori L’industria automobilistica sta vivendo un momento di profonda crisi che coinvolge la maggior parte delle aziende del settore, molte delle quali impegnate in licenziamenti e nella chiusura di interi stabilimenti. (PMI.it)
Il governo sarà pure latitante, come accusano le opposizioni, ma qualche risultato lo porta a casa. Questi i punti cardine dell'accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l'incontro che si è svolto al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l'azienda dell'indotto. (Liberoquotidiano.it)